Eventi

Collemarino: al Parco degli Ulivi arriva la coppia di ballo Spugnoli-Mureddu

Entrambi esperti ballerini, lei é in sedia a rotelle. Spugnoli e Mureddu in giro per l'Italia per lanciare la danza sportiva

Spugnoli & Mureddu

Domenica 15 luglio alle ore 21,00 al Parco degli Ulivi di Collemarino, all’interno del programma della Festa del Parco, si svolgerà una esibizione di danza della coppia Sebastian Mureddu e Susy Spugnoli.  Una performance particolare e straordinaria perché la ballerina è su una sedia a rotelle. Gli atleti –iscritti alla Federazione Danza Sportiva- sono stati campioni del mondo 2011, secondi classificati nel 2010 settimi agli Europei in Israele e più volte vincitori dei Campionati nazionali.

La disciplina della danza in carrozzina entrerà a far parte delle prossime Olimpiadi nelle Paraolimpiadi di Londra, che prenderanno il via a breve.  “Ballare per noi non significa solo gareggiare - spieganop Susy e Sebastian. Abbiamo partecipato e partecipiamo con sempre maggior frequenza a numerose esibizioni in giro per l’Italia. Questo ci permette di migliorare il nostro affiatamento, la nostra performance e la preparazione fisica. Ma soprattutto, oltre ad essere per noi occasione di grande gioia e divertimento, ci dà la possibilità di trasmettere il messaggio nel quale più crediamo e che fin dall’inizio ci ha accomunato e motivato: il ballo è per tutti, mai dire mai”.
 


Si parla di