Eventi

Polveriera, gli eventi del fine settimana sulla Grande Guerra

Alla Polveriera sabato 19 marzo mostra e conferenza sull'aviazione e domenica 20 riflettori puntati sui 25 oggetti della Grande Guerra, dalla maschera antigas al transatlantico Lusitania. 

Sabato 19 marzo, alle 17,30: Ali sulle Marche. L'aviazione italiana nella Grande guerra: mostra e conferenza. Un viaggio nell'epopea dei piloti e delle macchine volanti nelle Marche del grande conflitto, alla scoperta dei personaggi che hanno dato lustro ad Ancona sui loro Sva e Macchi. A cura di Claudio Bruschi e Lucio Lucci. Interviene il comandante della scuola militare di Loreto, colonnello Stefano Gensini. Oltre alle immagini, in mostra anche una rara collezione di orologi dell'aeronautica a cura di Massimo Ossidi dell'Accademia di oplologia e militaria.

Domenica 20 marzo, alle 18. Dalla maschera antigas al transatlantico Lusitania, una narrazione della Grande guerra per immagini. I protagonisti? 25 oggetti significativi e simbolici, alcuni dei quali presenti fisicamente...per rievocare i momenti più salienti dell'immane conflitto. A cura di Sergio Sparapani.  

La mostra permanente - oltre a quelle temporanee - sono aperte come di consueto il sabato dalle 17 alle 10, e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 (e durante gli orari degli eventi).  Aggiornamenti su facebook, la polveriera - Ancona.


Si parla di