Eventi

Ferragosto: gli eventi nella Riviera del Conero tra Numana Sirolo e Portonovo

Feste, musica, balli, fuochi d'artificio, tradizionali processioni: ecco gli appuntamenti per il ferragosto 2014 sulla Riviera del Conero tra Numana, Sirolo e Portonovo.

PORTONOVO
​Giovedì 14 agosto 
al Fortino Napoleonico rock anni '60 con gli “Agrodolce band”.
​Venerdì 15 agosto a Portonovo avrà luogo la tradizionale processione religiosa per la “Festa del Mare”, organizzata dalla Parrocchia San Biagio del Poggio. La processione dalla piazzetta raggiungerà la chiesa di Santa Maria con l’immagine sacra della Madonna. Al fine di consentire la regolare esecuzione della manifestazione, venerdì 15 Agosto a Portonovo dalle ore 08.00 alle 11.00 saranno adottati i seguenti provvedimenti limitativi alla circolazione veicolare: 1. è vietata la sosta-fermata veicolare in tutta l’area della Piazzetta, con esclusione dei veicoli partecipanti alla manifestazione; 2. interdizione momentanea della circolazione veicolare sul seguente itinerario:  Piazzetta (concentramento), Chiesa S. Maria; 3 è consentito ai veicoli appartenenti alla famiglia De Bosis ed ai loro ospiti sostare in prossimità della abitazione, in quanto messa a disposizione della Amministrazione Comunale. L’Ufficio Traffico provvederà all’installazione della prescritta segnaletica stradale.
Al termine della processione avranno luogo l'omaggio a Lucio Dalla presso il lago Grande (gratuito) e il party "Vodkatronic", dalle ore 16 all'Hotel La Fonte.
“Concerto di Ferragosto”: alle ore 21.00 al Lago Grande “I FUTURA” in concerto. 
“Gran Galà di Ferragosto” presso l'Hotel Fortino Napoleonico dalle 19.30, con le delizie del mare di Portonovo e le specialità della terra del Conero a Km zero. Parteciperanno il maestro pizzaiolo Mauro Valentini, già campione del mondo e il Maestro pasticcere Andrea Voltolina, campione del mondo. Allieteranno la serata il gruppo folkloristico di Flamenco Alma Gitana e i Ciao Mama’s

NUMANA
Giovedì 14 agosto si svolgerà in centro la tradizionale "Festa della Madonna Assunta", con spettacolo finale di fuochi d'artificio di circa 30 minuti, più potenti e perciò ancora più suggestivi di quelli dello scorso anno, tra gli stabilimenti Bellariva e Cavalluccio di Mare. La zona sarà interdetta a traffico e passanti fino al termine dell'evento. In serata avranno invece luogo, dopo le ore 18, la messa all'aperto e il corteo in mare con l'emersione della Madonna dall'acqua. Per tutta la notte sulla costa si festeggerà l'arrivo del ferragosto con musica, balli ed eventi vari. In particolare al bar Sottovento di Marcelli in programma il party “Ferragosto amore mio non ti conosco” con i Ciaomama's. Si ricorda che la Litoranea di Numana rimarrà chiusa al traffico fino all'1. 
Venerdì 15 agosto a partire dalle 23 bolle di sapone per il Crazy Bubble Party del Cavalluccio di Mare (diretta nazionale su Radio Linea n˚1). Al Sottovento il Flower Party la Shine Orchestra.  

SIROLO
Giovedì 14 agosto
 ​avrà luogo la processione che partirà dall'asilo nido di Sirolo (ore 21.15) e procederà per le vie della città. Venerdì 15 agosto tante le feste con concerti, musica e balli in programma, come gli Sean Conero al Grillo di Sirolo. Sabato 16 agosto al Golf Club del Coppo gli E20 Divertenti propongono il Gran Galà d'Estate.


Si parla di