Eventi

La Festa del Patrono ad Osimo dal 17 al 20 settembre

Dal 17 al 20 settembre ad Osimo si svolgerà la Festa del Patrono San Giuseppe da Copertino, durante la quale avranno luogo celebrazioni liturgiche ma anche mercatini, fiera, concerti, mostre, eventi vari per tutto il fine settimana. Giornata clou venerdì 18 col concerto in piazza di Paolo Belli e a seguire fuochi d'artificio.

I festeggiamenti cominciano giovedì 17 con la Fiera di San Giuseppe per le vie del centro storico, che continuerà fino a domenica. 

Venerdì 18 alle ore 11.30 solenne celebrazione presieduta dal cardinale Menichelli, alle 14 al via la gara ciclistica nazionale Trofeo San Giuseppe da Copertino con premiazione alle 18 in Piazza del Comune. Alle 21.30 in Piazza Boccolino evento clou della giornata con Paolo Belli e la sua Big Band in concerto e alle ore 24 tradizionale spettacolo pirotecnico

Sabato 19 al via il torneo triangolare di pallavolo maschile Memorial Maurizio Maggioni (ore 16.30 al Palabellini), mentre presso l'atrio del Palazzo Comunale si potrà visitare la mostra fotografica "Appunti di viaggio"  a cura del circolo M. Giacomelli. Alle 18 presso la sala municipale si svolgerà lo stage di danze ottocentesche (ingresso libero) e per finire alle 21.30 Piazza Boccolino ospiterà la Sgt Peppe Band Rock, Blues & Soul. 

Domenica 20 a Palazzo Campana si terrà la cerimonia d'apertura delle celebrazioni per il terzo centenario dell'istituzione del collegio Campana e alle ore 12 sarà inaugurata la mostra "Il Campana. Trecento anni di storia". Alle 18.30 concerto della banda musicale città di Osimo.

 


Si parla di