Eventi

La 2° Festa della Birra a Torrette dal 7 al 10 luglio 2016

Quasi tutto pronto a Torrette per il ritorno della "Festa della Birra" il 7-8-9-10 Luglio 2016 con la confermata location del "Gabbiano": birra artigianale, stand gastronomici di qualità, musica live, commedie e molto altro ancora per una quattro giorni di divertimento assolutamente garantito.

Gli organizzatori del Comitato Villa Turris - Today Tomorrow Torrette, dopo il successo dello scorso anno, hanno voluto ampliare per l'appunto la manifestazione di un giorno, che comincerà perciò giovedì 7 Luglio.

La giornata inaugurale prevederà la cena a base di stoccafisso: la più grande novità è infatti rappresentata dell'inserimento di questo evento all'interno della festa più importante del quartiere. Il programma del primo giorno sarà inoltre completato da numeri di giocoleria con gli attrezzi e con il fuoco, e dal coinvolgente spettacolo in vernacolo del Laboratorio Sperimentale San Paolo.

Venerdì 8 Luglio si alterneranno sul palco la Yellow Beat, cover band dei Beatles, e i Futura che omaggeranno con un entusiasmante tributo il grande Lucio Dalla.

Cambierà decisamente la musica sabato 9 Luglio perché ad allietare la serata ci sarà la travolgente energia e simpatia dei Kurnalcool, la prima "Vì Metal Band" per definizione del panorama anconetano.

Spazio alla comicità nella serata conclusiva di domenica 10 Luglio grazie agli irresistibili e genuini Lando e Dino, dopo l'esibizione degli allievi pluripremiati della scuola di ballo Ma.Mo Dance di Falconara.

Da ricordare anche che nelle giornate di giovedì e sabato per consentire ai partecipanti di seguire le fasi finali degli Europei verrà installato anche un maxischermo, mentre gli stand e la cucina saranno aperti a partire dalle 19.15 circa.

Sarà, dunque, un'edizione all'insegna del divertimento, dell'intrattenimento per tutte le età visto il ricco palinsesto, ma anche della solidarietà: il Comitato, infatti, promuoverà una raccolta fondi per il Ristorante "Mizzio" di Torrette, accidentalmente andato a fuoco. "Tutti potranno lasciare il loro contributo negli appositi contenitori che posizioneremo di fronte agli stand gastronomici, destinando così un piccolo fondo per la ricostruzione del locale della famiglia Politi" afferma Giacomo Giampieri, responsabile della comunicazione di Villa Turris. In chiusura il Presidente del Comitato Fausto Ghio ha sottolineato: "Abbiamo lavorato duro per mettere in piedi questa seconda edizione, ma siamo carichi e non vediamo l'ora di iniziare. Un sentito ringraziamento a tutti i volontari che stanno collaborando e a tutte le attività che hanno aderito all'iniziativa della Festa della Birra: vi aspettiamo al Parco Gabbiano!".

Appuntamento per il 7 Luglio, Torrette è pronta per accendersi in questa calda estate dorica.


Si parla di