Eventi

Domenica 7 giugno la Festa dello Sport in 5 comuni anconetani

I Comuni di Fabriano, Cerreto D’Esi, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico, con il coordinamento dell’Ambito Territoriale Sociale n. 10 e COOSS Marche, insieme a oltre 50 Associazioni e Società sportive del territorio, l’ASUR Marche Area Vasta 2 - Fabriano, organizzano per domenica 7 giugno la quarta edizione della Festa dello Sport.

‘Festa dello sport, Festa per tutti’ è lo slogan della manifestazione, che si collega alla Giornata Nazionale dello Sport promossa dal CONI ogni anno la prima domenica di giugno (con direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2003). L’intento è quello di promuovere l’attività motoria e sportiva a qualsiasi età come strumento di benessere fisico, psicologico, sociale, sottolineandone il valore educativo e aggregativo, presentando la ricchezza di proposte offerte dalle Associazioni e Società sportive del territorio. 

L’intento è anche quello di far provare quanto sia coinvolgente e divertente, mettersi in gioco e ‘fare movimento’.

INFORMAZIONI SULLA GIORNATA
La Festa dello sport si svolge:

- a Fabriano nella zona degli impianti sportivi: Stadio - Pista di pattinaggio - Pista ciclabile - Area sosta camper - Antistadio 

- PalaGuerrieri - Piscina - PalaCesari - PalaFermi - varie aree limitrofe (orario: 10.00-13.00 e 15.30-19.00, a seguire la cerimonia di chiusura)

- a Cerreto D’Esi presso il Laghetto comunale (9.00-13.00), il campo gara di Tiro a volo in Via Monterustico (15.00-16.00) e gli impianti sportivi Loc. Fontenera (16.00-20.00);

- a Sassoferrato “Pedala e sforchetta” con partenza da Piazza Gramsci (9.30-15.00), presso gli impianti sportivi Loc. Piano di Frassineta (10.00-12.00) e gli impianti sportivi di Via Rulliano (15.00-20.00).

Sarà presente anche l’ASUR Area Vasta 2 con il Dipartimento di Prevenzione (Servizio Igiene e Sanità Pubblica e Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione), che fornirà informazioni e approfondimenti sull’importanza dell’attività fisica e della corretta alimentazione, in uno stand dedicato presso la Segreteria generale.


Si parla di