Eventi

Proiezione del film “The ghosts in our machine” di Liz Marshall ad Ancona

L'associazione Essere Animali e Alternativa Cinematografica vi invitano lunedì 24 novembre presso il Cinema Galleria di Ancona alla proiezione del documentario The Ghosts in Our Machine, della regista Liz Marshall.

Presentato all'edizione 2014 del Festival Cinemambiente Torino, il documentario getta luce sulle vite di singoli animali che vivono all'interno della "macchina" della società contemporanea e che sono stati salvati da essa.
Attraverso l'obiettivo della macchina fotografica di Jo-Anne McArthur lo spettatore sviluppa intimità e familiarità con un "cast" di animali non umani.
Dalle investigazioni svolte "sotto copertura" ai gioiosi salvataggi, ogni fotografia e ogni storia sono una finestra che si affaccia sull'industria globalizzata dello sfruttamento animale: animali utilizzati per il cibo, per l'abbigliamento, per il divertimento e per la ricerca.
Il documentario racconta lo sforzo di Jo-Anne McArthur di portare maggiore attenzione su un argomento che la maggior parte delle persone evita in tutti i modi di affrontare: «gli animali non umani sono oggetti che possono essere posseduti e utilizzati o sono individui senzienti, dotati di una propria, insopprimibile, soggettività?»

Appuntamento:

LUNEDI' 24 NOVEMBRE 2104 - ANCONA

Ore 20 - Cinema Galleria, Via Giannelli 2a

INIZIO DELL'EVENTO
Apericena ore 20.00
Proiezione documentario ore 21.00

L'ingresso al cinema è gratuito

Prima della proiezione sarà possibile, previa necessaria prenotazione, gustare un'appetitosa apericena, preparata dall'Agriturismo Le Chichine.
La partecipazione all'aperitivo ha un costo di 5€, bevande escluse.

Per Info e prenotazioni ➔ marche@essereanimali.org


Si parla di