Eventi

Dal 22 al 25 aprile torna la nuova edizione di "Giardino in Fiore"

La vera Festa dei Fiori di Ancona è, da oltre vent’anni, Giardino in Fiore che arriva con la bella stagione a colorare il centro cittadino. Con la primavera è tempo di pensare al giardino, ai balconi e all’orto, il verde, le piante e i fiori animano le nostre case, abbelliscono gli spazi urbani e migliorano la qualità della vita. Quest’anno Giardino in Fiore conferma la sua affascinante scenografia in Corso Garibaldi dove si snoderà da Piazza Cavour sino a Piazza della Repubblica. Ma la vera novità è la sua durata! Infatti saranno addirittura quattro le giornate di Giardino in Fiore, si potrà passeggiare tra piante e fiori nel centro cittadino per l’intera durata del ponte vacanziero dal 22 al 25 aprile.

Sono previsti circa 25 tra vivai e generi affini e 25 tra piccoli artigiani e generi collaterali. Grazie a loro, il centro anconetano si trasforma in uno splendido giardino per gli appassionati di giardinaggio, orticultura e prodotti naturali. Verranno allestite aiuole decorative per arredare ed animare il Corso. Giardino in Fiore è anche l’occasione per visitare il Centro e per fare shopping nei suoi bei negozi, aperti per l’occasione. Giardino in Fiore è un tuffo nel verde, l’appuntamento giusto per i primi acquisti all’insegna della vita all’aria aperta, per ridare lustro a giardini e balconi, grazie ad un’offerta ricca e varia di piante e fiori, erbe aromatiche, piante grasse, cactus, bonsai e bulbi olandesi. Completano l’esposizione vasi e terrecotte ma anche arredi per esterni, realizzati con materiali ecologici. Insomma, tutto il necessario per creare delle vere e proprie oasi, compresi gli attrezzi per il giardinaggio. A contorno della manifestazione anche quest’anno c’è il caratteristico mercatino a tema ‘floreale’, con prodotti di erboristeria e artigianato in materiali naturali. Si possono così acquistare coloratissimi mazzi di fiori essiccati, essenze profumate per la persona e gli ambienti, oggettistica realizzata in vari materiali a soggetto bucolico ed articoli per la cura della persona e dell'ambiente. Giardino in Fiore è ad ingresso gratuito. L’organizzazione, dall’anno 2000, è affidata dal Comune di Ancona a Blu Nautilus, la società che gestisce anche la Fiera di San Ciriaco. 

PARCHEGGI APERTI PER “GIARDINO IN FIORE”. M&P Parcheggi comunica che il 23 e 25 aprile prossimi, in occasione di Giardino in Fiore nella nuova location di Corso Garibaldi, saranno aperti i parcheggi Traiano e Cialdini a pagamento dalle 14.30 alle 21.00. Sarà aperto anche il parcheggio Umberto I°, quest'ultimo in modalità automatica con pagamento tramite parcometro e sistemi "mobile" dalle 7.00 alle 21.00.


Si parla di