Eventi

"Passa a sorprendermi tour", Gio Evan alla Notte Nera

Gio Evan all'anagrafe Giovanni Giancaspro, nato a Molfetta, classe 1988: "Artista poliedrico: scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore, artista di strada -e capitano pirata della ciurma Granchè-. Ma lui non lo sa e vola lo stesso". Attualmente è il fenomeno dell'interpretazione poetica contemporanea in Italia. Attraverso le sue filosofie raggiunge la mente e il cuore di tantissime persone. La sua pagina Facebook ha un seguito di oltre 30.000 follower e da poco una sua poesia "Il trucco dell'aperitivo" ha superato i 65.000 like e oltre 56.000 condivisioni. Scrittore e poeta, filosofo, umorista e performer. Ma lui non lo sa e vola lo stesso. Questo è ciò che appare cliccando la sua pagina Facebook ufficiale.

Gio Evan, da Molfetta inizia a viaggiare fin da giovane passando dall'India al Sud America riuscendo a vivere di poesia. La sua prima raccolta di pensieri poetici la scrive nel 2007 e la intitola "Florilegio Passato", da lì non gli serviranno che altri due libri indipendenti per scatenare l'interesse delle case editrici italiane che lo invoglieranno a ritornare in patria. La sua opera "Teorema di un salto" si trasforma subito in un grande successo teatrale dove vede l'artista coinvolto in tutte le città più importanti d'Italia riportando un successo inimmaginabile. Nel 2016 firma la sua quarta opera "Passa a Sorprendermi" con Miraggi Edizioni e ora disponibile in tutte le librerie d'Italia. Attualmente è impegnato in un tour nazionale accompagnato dal musicista e collega Giampiero Mazzocchi.

Il 20 Agosto sarà a Serra de' Conti con il suo Reading musicato da Giampiero Mazzocchi. Se volete deliziare e depurare i vostri animi, Serra de' Conti vi aspetta al festival della Notte Nera.

Maria Francesca Stancapiano


Si parla di