Eventi

Apertura della Porta Santa al Duomo, le modifiche alla viabilità

In occasione dell’inizio dell’Anno giubilare domenica prossima 13 dicembre con la solenne apertura della Porta Santa nella Cattedrale di San Ciriaco e in previsione dell’arrivo  di numerosi fedeli (oltre a  5 pullman che raggiungeranno il capoluogo dorico con punto di fermata in Piazza del Senato), al fine di consentire il regolare svolgimento dell’appuntamento  saranno adottati i seguenti provvedimenti limitativi della circolazione:

Nel piazzale del DUOMO
Dalle ore 13.00 Istituzione del divieto di sosta e fermata su tutta la piazza compresa l’area retrostante;

Piazza  DEL SENATO
Dalle ore 13.00 istituzione del divieto di sosta e fermata su tutta la piazza

via PAPA GIOVANNI XXIII
Dalle ore 16.00, interdizione alla circolazione veicolare nel tratto compreso tra P.za del Senato e P.le Duomo ad eccezione dei veicoli autorizzati.

Inoltre sempre domenica 13 dicembre, le comunità latino-americane organizzano una processione denominata “Virgen de la Puerta” con partenza alle ore 12.00 dalla chiesa parrocchiale di San Paolo ed arrivo previsto per le ore 12.30 alla chiesetta in legno posta in Via Vallemiano – Via Macerata. La processione avrà il seguente percorso: partenza dalla chiesa di San Paolo, L.go Bovio, via Vallemiano ed arrivo alla Chiesetta in Legno posta all’incrocio di Via Vallemiano-angolo Via Macerata. La circolazione verrà interdetta momentaneamente al passaggio del corteo.


Si parla di