Eventi

Ad Halloween opening season del Mamamia con il super live del rapper Ghali

Che l’autunno abbia inizio. Sì, lo sappiamo, ufficialmente l’autunno è arrivato qualche giorno fa, ma non è vero autunno senza il Mamamia, il club più underground della regione. Lo staff in questo lungo mese di pausa non è stato con le mani in mano, anzi. Per la nuova entusiasmante stagione 2016/17, la diciannovesima per il club di via Fiorini, è stato organizzato un cartellone di eventi da fare invidia. Dai super ospiti internazionali ai dj più acclamati, dagli artisti italiani più in voga ai party più scatenati. Non mancherà proprio nulla, quindi mettetevi comodi perché iniziamo a raccontare… Si comincia lunedì 31 ottobre, una data inconsueta per il Mamamia, tempio del sabato notte marchigiano. Ma il 31 ottobre è Halloween, la notte più terrificante dell’anno dove zombie, mummie e vampiri si aggirano indisturbati. Quale location migliore per il classico “dolcetto-scherzetto”?

https://mn2s.com/booking-agency/live-roster/ghali/

Lunedì quindi grande opening season con quattro generi musicali differenti e subito un super live per far subito innalzare le temperature: Ghali. Ghali oggi è considerato l’astro nascente della scena rap italiana e nonostante la sua giovane età ha già un background di spessore avendo collaborato con gli artisti al top. È un rapper milanese nato nel 1993 da genitori tunisini. Ha cominciato a fare rap a 11 anni, prima nel parchetto vicino casa e poi con una crew di filippini. Registra in camera, con il microfonino della webcam e Acid Pro, un piccolo ep di otto pezzi masterizzati su cd e li regalala nel quartiere, consapevole che la sua carriera non sarebbe finita lì. Affina lo stile ascoltando Joe Cassano, Inoki e Uomini di mare, dove lo stile verbale e gli incastri sono la base della loro musica. Nel 2012 entra a far parte dei Troupe d'Elite e il gruppo pubblica un ep omonimo lo stesso anno per Tanta Roba (la label di Guè Pequeno) e Sony. Nel luglio 2013 Ghali continua da solista pubblicando "Leader Mixtape" a nome Ghali Foh ma nel 2014 parte una nuova fase per il rapper: sul suo canale YouTube pubblica a nome Ghali il video di "Come Milano". Seguono "Optional", "Cazzo Mene", "Mamma", "Non lo so (feat. Izi)”, "Sempre me", "Marijuana", "Vai tra", "Dende" e "Wily Wily". Tutti pezzi ascoltatissimi in rete. In questo mese di ottobre è arrivata l’uscita del nuovo singolo "Ninna Nanna" e il disco d'esordio è previsto per l'inizio del 2017.

Ad aprire il concerto i rapper underground maestri di freestyle: Claver Gold - Kenzie - Mobba - Morbo - Joe Leggenda - Mavs - Clima - Groovin Brothers - Stylo - Tmhh - Zero3 - Riky B - J Beatboxer - Bash - Ancofunk - Pitch (From Kush Riders).

Apertura porte ore 21.30, inizio concerto ore 22.30. Prevendite disponibili online e nei punti vendita Ciaotickets. 

Ma come sempre al Mamamia si continua a ballare anche dopo il live. In sala principale solo la migliore musica afro con Fabrizio Fattori, Tium e Giamma. In sala trash La Regina, in sala reggae e remember Tium accompagnato da Menca, Gianca, Alpha e Jack, mentre in sala tech-house ed electro spazio a J-Shutter e Pomo.
E questo è solo il ricco antipasto, perché come detto il cartellone di eventi della stagione 2016/17 è ricchissimo. Segnatevi dunque in agenda questi appuntamenti imperdibili: 12 novembre Mellow Mood, 19 novembre The Multiverse party, 17 dicembre Giò Sada, 7 gennaio Salmo, 21 gennaio Sfera Ebbasta. Molti altri eventi e live saranno annunciati nelle prossime settimane.


Si parla di