Eventi

Halloween al Miami, sabato in esclusiva il rapper Izi e il 31 arrivano le leggende della musica afro

Fabrizio Fattori, Pery, Meo, Corrado. E ancora Moustapha M’Bengue, Mozart, Rubens e Beppe Loda. Gli amanti della musica afro non hanno bisogno di ulteriori spiegazioni, perché questi sono i nomi che hanno reso grande questo genere in Italia e in Europa. Parliamo delle colonne portanti del Jamaè di Monteroberto, il locale che ha segnato la storia musicale della nostra regione, anzi di tutto il centro Italia. Il Jamaè oggi purtroppo non c’è più, ma non bisogna rimpiangerlo perché per una notte tornerà in vita al Miami Club di Monsano. Quando? Lunedì 31 ottobre, con il party Halloween Legend. Per l’occasione l’ingresso sarà vietato ai minori di 25 anni, in modo tale da garantire il massimo divertimento a tutti coloro che sono cresciuti ascoltando questa musica. Inoltre in omaggio per tutti la compilation ufficiale del Jamaè. Un regalo pazzesco che nessuno potrà permettersi di perdere.

Sabato 29 ottobre a tutto hip hop nel club di Monsano: dopo il ruolo da protagonista nel film "Zeta", il rapper IZI sarà ospite insieme a RKOMI al Super Halloween Party di sabato 29 ottobre al Miami Club. Sarà l’unica data nella provincia di Ancona, quindi è un appuntamento da non perdere assolutamente. Il Super Halloween Party vedrà in consolle Fabrizio Fattori, La Regina, Tium, Mr Kevin, Nich e Jaco e ovviamente avrà una particolarità: tutti coloro che verranno mascherati a tema, riceveranno due drink. Quindi fate largo alla fantasia e preparate il trucco più terrificante.

Diego Germini, in arte Izi, nasce a Savigliano in provincia di Cuneo nel 1995 ma cresce a Genova. Un’infanzia di alti e bassi, poi a 17 anni abbandona la scuola e scappa di casa. Prenderà spunto dalla sua storia personale per alimentare i testi delle sue canzoni ed è proprio tramite la scrittura che inizia un processo mai interrotto di faticosa costruzione di sé e di ricerca del suo vero io. In questo periodo di vagabondaggi, inizia a scrivere con più intensità e continua ad ascoltare la musica che ha sempre amato (De Andrè, Gaber, George Brassens, Johnny Cash, Depeche Mode, David Bowie) ma inizia a anche a sentire i rapper stranieri e italiani. Per certi versi il rap gli sembra lo strumento e la voce dei nuovi cantautori. I testi che scrive ruotano intorno alla tempesta che sente dentro di sé e alle cose che vede fuori. Racconta quello che vede filtrandolo attraverso la propria sensibilità. Scrive prose, poesie e canzoni. I suoi pezzi prendono sempre più la forma di ballate rap e inizia a cantarle, esibendosi in bettole nei vicoli di Genova, con il nome di Izi Erre. Con altri amici fa parte della crew Wild Bandana e inizia a farsi notare nell’ambiente. E l’ambiente hip hop lo accoglie a braccia aperte, tanto che il regista Cosimo Alemà lo vuole come protagonista di "Zeta", il film che ha visto la partecipazioni di artisti del calibro di Salmo, Rocco Hunt e Salvatore Esposito (ovvero Genny Savastano di Gomorra) uscito lo scorso aprile che ha incassato quasi mezzo milione di euro nel primo weekend. Izi si esibirà con il rapper milanese Rkomi, altro astro nascente dell’hip hop made in Italy.


Si parla di