Eventi

"Ho fatto un sogno": percorso multimediale nel Museo Archeologico Nazionale delle Marche

Vi piacerebbe scoprire l'archeologia della nostra regione in modo diverso, un'esperienza nuova tra storie, siti e interattività?

Il Museo Archeologico Nazionale delle Marche si rinnova con un percorso multimediale all'avanguardia sia dal punto di vista tecnologico che da quello di presentazione dei reperti.

Se volete saperne di più, mercoledì 25 giugno alle ore 21.30, nell'ambito della seconda serata della rassegna estiva "Al Museo Archeologico di Sera", questo nuovo progetto verrà presentato in anteprima al pubblico nelle sue linee principali.

La dott.ssa Nicoletta Frapiccini, responsabile dei Servizi Educativi del Museo, introdurrà il percorso multimediale; successivamente Francesco Ripanti, archeologo specializzando alle Università di Trieste, Udine e Venezia Ca' Foscari, parlerà dello storytelling come nuovo approccio per raccontare al pubblico i pezzi del museo e leggerà una delle storie che farà parte del percorso; infine, Paola Leocani di Feronia e Franco Scoppolini dell'ETT illustreranno le innovative installazioni tecnologiche che guideranno la visita.

La serata si concluderà con una visita alle sale del museo oggetto della storia e con la degustazione di Verdicchio dei Castelli di Jesi, offerto dall'azienda Vini Santa Barbara - Barbara (AN).

Una serata da non perdere per avere un'anteprima del museo del futuro.

Ricordiamo che il museo chiuderà alle ore 24.00.


Allegati

Si parla di