Eventi

Domenica 10 aprile incontro "Il silenzio è mafia" a Palazzo Camerata

Domenica 10 aprile si terrà presso Palazzo Camerata, sede dell'Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili, un evento tutto organizzato da un gruppo di giovani scout, il clan dell' Ancona 6, con tema mafia, patrocinato dal comune di Ancona.

" Il silenzio è la loro arma" è il loro slogan ; l'incontro si centrerà sulla sensibilizzazione della cittadinanza rispetto alla presenza del fenomeno mafioso nelle nostre terre marchigiane. La serata sarà strutturata sul modello di una tipica veglia scout in modo originale e simbolico con la preziosa partecipazione dell'Onorevole Naccarato e la Dottoressa Ragaglia, emtrambi membri della commissione Antimafia, e la Sezione Libera di Ancona, associazione nata con l'intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.

L'invito è aperto a chiunque voglia partecipare con il buon proposito di iniziare ad aprire gli occhi smascherando un fenomeno largamente presente ma spesso ignorato e sconosciuto. Il clan vi aspetterà, quindi, alle ore 17.30 in via Fanti 9 per rompere insieme questo silenzio.


Si parla di