Eventi

InSuasa 2017

Sabato 10 giugno 2017, alle ore 11,00, presso la "Sala Pitture" del Museo Archeologico "A. Casagrande", si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento "InSuasa2017", progetto teatrale curato dall'Associazione Culturale "Le Rune Teatro", dal Comune di Castelleone di Suasa, con la Direzione Artistica di Filippo Mantoni e Michele Nardi ed il patrocinio della Regione Marche, della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio delle Marche, del Fondo Ambiente Italiano, del Consorzio Città Romana di Suasa e della Associazione Turistica Pro Suasa.

"InSuasa2017" è una Rassegna Teatrale Estiva, alla prima edizione, con lo scopo di rivalutare lo spazio teatrale dell'Anfiteatro Romano di Suasa e il patrimonio culturale del sito archeologico della "Città Romana di Suasa". "InSuasa2017" sarà, dunque, occasione di scoperta (o riscoperta) di luoghi dell'antichità classica romana di notevole interesse (il FAI è intervenuto nel 2015 con un'importante opera nell'ambito dell'iniziativa I Luoghi del Cuore) e offrirà quattro spettacoli, selezionati tra una rosa di più di 100 proposte, di compagnie provenienti da tutta Italia.

Il debutto avverrà domenica 25 Giugno - ore 21,30, con la rappresentazione "La Fortuna, l'Amore, l'Ingegno, Tutto nel Baule", teatro popolare sulle novelle di Boccaccio con Filippo Mantoni, Michele Nardi, diretto da Flavia Martino (Compagnia Le Rune Teatro), per proseguire, poi, domenica 2 Luglio - ore 21,30, con la rappresentazione "Sic Transit Gloria Mundi". E se il prossimo papa fosse donna? con Chiara Mascalzoni, scritto e diretto dal Alberto Rizzi (Ippogrifo Produzioni). Domenica 9 Luglio - ore 21,30, verrà messa in scena la rappresentazione "La leggenda del pescatore che non sapeva nuotare", spettacolo con musiche dal vivo, con Domenico Macrì, Eleonora De Luce, Teo Guarini, Agnese Fallongo, diretto da Alessandra Fallucchi (Gitiesse Artisti Riuniti). Domenica 16 Luglio - ore 21,30, si concluderà la manifestazione, con la rappresentazione "Moms", il primo varietà sulla maternità, con Carla Ferraro, Valentina Martino Ghiglia, Laura Mazzi, Silvia Siravo, diretto da Ferdinando Ceriani (Compagnia Tacchi Misti). Sono aperte le prenotazioni: 347 9237933 - 339 1717201, e-mail: insuasa2017@gmail.com.


Allegati

Si parla di