Eventi

Lazzaretto Estate: ecco gli eventi e i concerti di luglio

Lazzaretto Estate: ecco gli eventi e i concerti di luglio (Lazzabaretto aperto tutti i giorni tutta l'estate dalle 19:00 alle 02:00): 

MUSICA LUGLIO
Giovedì 10 luglio
Mudimbi in concerto - opening HLFMN - 
22:00 - Lazzabaretto - Mole Vanvitelliana. Michael Mudimbi è un rapper originale che lavora scrivendo rime su basi dubstep, dancehall, techno e funky. Dopo i due singoli “Tutto esaurito” ed “Erbavoglio” (2012), nel 2013 rilascia in free download la traccia “Supercalifrigida”, che fa impazzire il network americano trapmusic.net, dove supera le 50mila visualizzazioni, divenendo così una hit globale. Ingresso gratuito. After show -- Icone Buzz selecta musicale
Sabato 12 Luglio 2014
Taradù in concerto - 22:00 - Lazzabaretto - Mole Vanvitelliana. Ingresso gratuito - www.taradu.it - www.facebook.com/www.taradu.it - https://www.lazzarettoestate.org/_
ASD Wind Adventures e Taradù presentano “Over the line”, progetto che lega un'impresa sportiva di 1200 km remando in sup lungo le coste italiane, ai concerti della rock band Taradù. Arte e sport si fondono a sostegno di un progetto umanitario che ha come obiettivo la sensibilizzazione verso alcune realtà presenti nel nostro territorio: Emergency e il progetto Italia. Taradù sono: Corrado Cacciaguerra (Chitarre), musicista cervese con una ricca e varia carriera suona con Andrea Mingardi dal 1981. Altre collaborazioni sia live che in sala d’incisione con I Giganti, Giorgio Panariello, Gloria Gaynor, Billy Cobham, Miguel Bosè, Casadei, Ivana Spagna, Iva Zanicchi, Amy Stewart, Fausto Leali. Tatu (voce) Autore, arrangiatore, cantante, David Sabiu (batteria), Lavora, oltre a Giorgio Strhler, con vari artisti: Jovanotti, Fiorello, Banco, Madreblu, Gerardina Trovato, Nek, Luca Carboni, Fausto Leali, Paolo Meneguzzi, Tao, Naftalina, ecc.. Dirige due volte l’orchestra a Sanremo e compone due colonne sonore. Lavora per Mediaset producendo sottofondi e pubblicità. Lazar Emanuel Radu, violoncellista diplomato Liceul de Arta “Octav Bancila” maestro d’orchestra, è uno strumentista polivalente, suona il basso, la chitarra ed il piano le sue collaborazioni attuali, Taradù e con quartetto d’archi in giro per il nord italia.
Sabato 19 Luglio
Hero Battle by ORA 22:30 - Lazzabaretto - Mole Vanvitelliana. Contest tra dj emergenti e affermati della scena anconetana che si esibiranno in più round. Il vincitore verrà scelto dal pubblico durante la serata!
In collaborazione con ORA - Organizzazione Ragazzi per Ancona. Ingresso gratuito.
Martedi 22 Luglio
Above the tree & Drum Ensemble Du Beat in concerto 22:00 - Lazzabaretto - Mole Vanvitelliana. Rassegna Sconcerti - CAVE_MAN è il nuovo disco di Marco Bernacchia aka ABOVE THE TREE. Qui il nostro incontra il DRUM ENSEMBLE DU BEAT, proponendoci una nuova ed inaspettata evoluzione sonora, un mix dal forte sapore contemporaneo a metà tra trancemusic e neotropicalismo. Una lettura occidentale dell’immaginario mondo tropicale, in bilico tra musica etnica tradizionale/rituale e dance floor. Avanguardia e folk, tensione e sciamanesimo. Da vedere. Ingresso gratuito.
Giovedi 24 Luglio
Uochi Toki in concerto 22:00 - Lazzabaretto - Mole Vanvitelliana. Rassegna Sconcerti - Duo rap di Alessandria composto da Napo (alle parole) e Rico (alle basi), diventato un caso nazionale con "Libro audio" (2009). I brani dell’ultimo album “Macchina da Guerra” (2013), autoprodotto, sono un torrenziale concept, un fiume di parole e musica in grado di dare vita ad una vera "narrativa rap". Ingresso gratuito.
Giovedi 31 Luglio 
Un pacchetto di plastica: I Camillas, Pop_X, Calcutta, Gioacchino Turù e Vanessa V. in concerto 
22:00 - Lazzabaretto - Mole Vanvitelliana. “Un pacchetto di plastica” è un format innovativo, un vero e proprio contenitore itinerante di concerti: si susseguiranno infatti sul palco del Lazzabaretto I Camillas, Pop_X, Calcutta, Gioacchino Turù e Vanessa V., per uno show collettivo imperdibile! Ingresso gratuito

EVENTI LUGLIO
Mercoledi 9 Luglio 
Ancona Design Week @ Lazza 22:00 - Mole Vanvitelliana. Performance di videomapping su un’installazione appositamente creata da Poliarte + dj set. L'evento si inserisce all'interno della manifestazione Ancona Design Week, patrocinata dal Comune di Ancona, dalla Provincia di Ancona e dal Segretariato Permanente dell'Iniziativa Adriatico Ionica (IAI). Ingresso gratuito.
Venerdi 11 Luglio
Quotidianét - Le città rinascono con la rete (e con i cittadini) 19:00 - Mole Vanvitelliana. Incontro con Michele D'Alena. Michele D’Alena si occupa di strategia nel Social Media Team del Comune di Bologna ed è impegnato sulle tematiche legate alle Smart Cities e sui processi di innovazione sociale. L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, fa parte del ciclo "Quotidianét. La vita + la rete" organizzati in collaborazione con Tornaconto&c. - persone, servizi e soluzioni. Arena Cinema Lazzaretto - ingresso gratuito.
Mercoledi 16 Luglio
How to ‘Make a book’ 19:30 - Lazzabaretto - Mole Vanvitelliana. Presentazione di Make a book, progetto di editoria fotografica per lo scouting e la promozione internazionale di giovani fotografi, vincitore del contest nazionale Creative Ground. Make a book, intercettando la tendenza internazionale che riconosce nel libro d’autore la piena espressione della fotografia contemporanea, ha aperto un bando di concorso rivolto a giovani under 35. Dopo aver ricevuto oltre 130 progetti fotografici da tutta Italia e offerto un workshop sul processo di editing agli otto finalisti, pubblicherà in autunno il progetto vincitore con la casa editrice Skinnerboox, in collaborazione con Jes!Cerco Lavoro. Lo immagino. Lo trovo. Ingresso gratuito - www.jesplease.it/
Venerdi 18 Luglio
Quotidianét - Le donne con la rete vanno più veloci? 19:00 - Mole Vanvitelliana, incontro con Linda Serra. Linda Serra si occupa di strategie di comunicazione digitali, è presidente dell’organizzazione no-profit Girl Geek Dinners di Bologna e ha fondato WorkWideWomen. L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, fa parte del ciclo "Quotidianét. La vita + la rete" organizzati in collaborazione con Tornaconto&c. - persone, servizi e soluzioni. Arena Cinema Lazzaretto. Ingresso gratuito.
Domenica 20 Luglio 
Viviamo il cielo 
20:00 - Lazzabaretto - Mole Vanvitelliana - Osservazione astronomica al tramonto (logo Pungitopo - Legambiente). Incontro dedicato alla conoscenza e all’osservazione astronomica e alla sensibilizzazione sul problema dell’inquinamento luminoso. Ingresso gratuito.
Venerdi 25 Luglio
La rete migliora la vita quotidiana, scommettiamo? 
19:00 - Mole Vanvitelliana. Incontro con Luca Conti. Giornalista ed esperto della rete, Luca Conti scrive per il Sole24ore, ha pubblicato per Hoepli testi su Facebook e Twitter, blogger dal 2004, oggi lavora con Simplicissimus Book Farm. L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, fa parte del ciclo "Quotidianét. La vita + la rete" organizzati in collaborazione con Tornaconto&c. - persone, servizi e soluzioni. Arena Cinema Lazzaretto. Ingresso gratuito


Si parla di