Eventi

Danza, “Le mouvement de l’air” in esclusiva regionale al Teatro delle Muse

Sabato 12 marzo alle ore 20.45 il cartellone di DANZA 2015 16 di MARCHE TEATRO si chiude con una compagnia d’eccezione, i francesi Adrien M / Claire B propongono il loro nuovo spettacolo “Le mouvement de l’air” in esclusiva regionale. Un paesaggio onirico e poetico in movimento tra danza, acrobazie e tecnologia digitale.

Fin dal 2004, Adrien Mondot -metà scienziato e metà giocoliere- e Claire Bardainne -grafica che si muove nella scenografia digitale- lavorano insieme in quella terra di confine carica di scambi che si estende tra l’arte digitale e lo spettacolo dal vivo. La poesia dei loro spettacoli nella presenza del corpo umano in movimento, posto al centro di sofisticati ambienti digitali con cui interagire in tempo reale: sono scenografie ottenute attraverso tecnologie hardware e software spesso sviluppate da loro stessi, come eMotion.

Le loro creazioni sono non figurative, astratte e contrassegnate da un design minimalista: si presentano come una fusione suggestiva tra realtà fisica e virtuale, appositamente indirizzata a quanto è specifico della tecnologia digitale e non può essere espresso con altri mezzi. Per questo, “Le mouvement de l’air” è basato su una coreografia per tre performer -una donna e due uomini- con una scrittura acrobatica e stilizzata, che restituisce l’idea di un linguaggio del corpo fatto per sperimentare nuove relazioni tra tempo, spazio e mondo. Questo gioco lirico e sottile della fantasia è la cifra più autentica di Adrien M / Claire B, volti alla ricerca di uno spazio tra la finzione e la realtà, dove tutte le immagini -le reali dei danzatori, le reali filtrate dal computer, le sintetiche- si compattano in un movimento avvolgente.

Biglietteria Teatro delle Muse 071 52525 biglietteria@teatrodellemuse.org, biglietti on line www.geticket.it

Prezzi: Intero platea 20 euro / ridotto 15 euro  (fino a 30 anni sopra i 65 anni, gruppi di minimo 10 persone, MarcheTeatroCard e OperaCard) - www.marcheteatro.it.


Si parla di