Eventi

Lotta alle leucemie, l'Associazione Luciani festeggia il ventennale con un convegno

L’Associazione Sergio Luciani Onlus celebra il ventennale della fondazione. Fu costituita nel 1995 per ricordare Sergio Luciani, prematuramente scomparso, e da allora è impegnata a ricercare fondi per la lotta alle leucemie. “Una luce nel buio dell’indifferenza” è il claim che ha accompagnato questi vent’anni di attività, durante i quali l’associazione ha raccolto e donato alla ricerca e al sostegno dei malati e delle loro famiglie oltre 400.000 euro.

In occasione del ventennale, sabato 26 settembre si terrà il convegno “20 anni di solidarietà, 20 anni di ricerca, 20 anni di conquiste”, in cui verranno illustrati i risultati raggiunti dalla ricerca nel corso degli ultimi anni. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza: l’appuntamento è alle ore 16 presso l’Oratorio della Carità di Fabriano.

Tra i relatori, il Professor Brunangelo Falini (Direttore della Struttura Complessa di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo presso l’Ospedale S.Maria della Misericordia dell’Università Perugia), il Professor Piero Leoni (Direttore della Clinica Ematologica Ospedali Riuniti Ancona) e la Professoressa Cristina Mecucci (responsabile del Laboratorio di Citogenetica e Genetica Molecolare Ematologia dell’Università di Perugia). Interverranno anche la Dottoressa Rosa Rita Silva (direttore U.O.Oncologia Medica Area Vasta 2 Fabriano Asur Marche) e Roberta Luciani (Presidente dell’Associazione Sergio Luciani).

Per maggiori informazioni sull'associazione, seguire la sua pagina Facebook

VEDI GLI ALTRI EVENTI DELLA SETTIMANA A FABRIANO


Si parla di