Eventi

Madama Butterly: a Jesi si inaugura la nuova stagione di lirica tradizionale

Venerdì 18 e domenica 20 ottobre il teatro Pergolesi di Jesi si illumina con la grande opera di Puccini: al via alle 20.30 la Madama Butterly.

Con la Madama Butterfly di Giacomo Puccini verrà inaugurata la 52esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi. David Crescenzi, da Porto Recanati, dirigerà l’orchestra della Form Orchestra Filarmonica Marchigiana; Matteo Mazzoni ne firmerà la regia. Protagonisti dell’opera sono il soprano Silvia Pantani nel ruolo di Cio-Cio-San alias Madama Butterfly, la giovanissima sposa giapponese del tenente della Marina americana Pinkerton, interpretato dal tenore Francesco Fortes; il mezzosoprano Ilaria Ribezzi è Suzuky, il baritono Italo Proferisce affronta il ruolo del console Sharpless. Completano la compagnia di canto Margherita Hibel e Katia Di Munno che si alternano nel ruolo di Kate Pinkerton, Claudio Zazzaro (Goro), Dielli Hoxha (Il principe Yamadori – Il commissario imperiale), Andrea Tabili (Lo zio Bonzo), Luca Giorgini (Lo zio Yakusidé), Andrea Cutrini (L’ufficiale del registro), Eleonora Nota (La zia), Carmela Osato (18/10) e Wu Yue che interpretano il ruolo della cugina, So Hyun Lee e Lucia Conte si alternano nel ruolo della madre. 

I biglietti: le vendite su Vivaticket sono attualmente sospese. Disponibili invece per venerdì su Happyticket da 28 euro fino a 78 euro. 


Si parla di