Eventi

Halloween a Corinaldo, per l'elezione di Miss Strega ospiti Tara, Cristian e Mercedesz Henger

La vincitrice 2015 Stamira D'Amico

Chi sarà la strega del terzo millennio? Lo sapremo tra poche ore. Tutto pronto a Corinaldo per la XIX edizione di ®“Halloween la festa delle streghe”. Tema 2016 “dolcetto o scherzetto?”.

Un po’ di storia: Prima a vincere nel 2001 l’osimana Angela Curzi ma nel nell’albo d’oro di ®Miss Strega compare anche una concorrente a Miss Italia, Nancy Bernacchia, che dopo Corinaldo ha partecipato al concorso del patron Mirigliani. Sarà invece la corinaldese Stamira d’Amico, ®Miss Strega 2015, a cedere lo scettro a chi avrà meglio interpretato il tema “treak or treat” dopo il giudizio della giuria presieduta da Tara e Cristian di Uomini e Donne e incoronata dalla madrina Mercedesz Henger, naufraga dell’Isola dei Famosi 2016. Sul palco a condurre la speaker Antonella Ciocca. Un evento nell’evento a cui hanno partecipato sia concorrenti solitarie sia ragazze provenienti dal Istituti d’arte, ma lo spirito può essere riassunto nell’articolo 1 del regolamento: “Possono partecipare al concorso per l’elezione di ®Miss Strega tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione di età, di sesso, di provenienza”.

Tutte da vedere allora le perfomance delle 12 aspiranti Miss che a partire dalle 21.30 saliranno sul palco di piazza il Terreno. Ma sin dalle 17.17 via a Radio Halloween in compagnia delle dirette nazionali di Radio Studio Più e tante attività per bambini e ragazzi con gli attesissimi laboratori e naturalmente il Tunnel della Paura, sempre rinnovato che non ha bisogno di presentazioni, e The House dove ologrammi, anamorfosi e percezioni dello spazio si fonderanno in“…un’antica dimora invasa da streghe, folletti, fantasmi…dove il confine tra l’inconoscibile e la scienza sembra essere svanito…. Oscure presenze si aggirano inquiete tra queste mura segnate dal tempo e dal mistero che vi si cela… si riaprono le porte della casa THE HOUSE la nuova attrazione in una veste completamente rinnovata dove la percezione dello scibile si perde…inganni della mente a tema horror…”, un'attrazione curata dal team Fosforo dell’Associazione Culturale Next i Senigallia in piazza il Terreno. Dal pomeriggio aperti anche i laboratori come Costruendo la Paura e tante attività per bambini.

Tutte le curiosità sul sito www.missstrega.it e naturalmente sulla affollatissima pagina facebook Halloween “La Festa delle Streghe”.


Si parla di