Eventi

Mole club night: tre deejay set per ballare al canalone

Il canalone de La Mole di Ancona si tinge di sonorità tropicali per una notte tutta da ballare sabato 10 agosto. Al via il Mole club night con il deejay set di Rokeya, San Ignacio e Bruttabotta. L'ingresso è libero e l'evento ha inizio alle 22. 

Chi sono? Rokeya è il moniker di Alessandra Jabed, nata a Londra da madre italo-gallese e padre indiano. La sua musica è un’escursione all’interno di un universo fatto di suoni antichi, di sogni remoti e visioni del futuro. San Ignacio è un artista argentino che vive nel delta del rio Paranà. Da questo luogo magico, fonde sapientemente musica elettronica e le voci della sua terra, generando una miscela molto personale a cavallo fra “beats”, folklore e poesia musicata. Le sue performance includono sintetizzatori e la immaginifica e potente presenza acustica del charango, uno strumento andino che incorporato alle macchine digitali, si inserisce con gusto nelle dinamiche ballabili e ambient del set

Bruttabotta è un collettivo di djs in azione dal 1995, i vari componenti hanno attraversato epoche e generi differenti, difficile inquadrarne la traiettoria spaziando da l'elettronica in-colta al breakbeat, dalla cumbia bass all'anatolian funk. Di sicuro c'è che il fine ultimo è il pubblico e il suo divertirsi in pista. 


Si parla di