Eventi

Escursione, sul Monte Conero dal tramonto alla luna piena

Un percorso sul Monte Conero per ammirare il sole che lascia il posto alla luna. Prima i tenui colori degli ultimi raggi del sole e poi la luminosa Luna piena che rischiarerà ogni cosa. Queste sono le emozionanti atmosfere che ci aspetteranno nella serata di domenica 6 Agosto sul Monte Conero. Un modo particolare di passare una serata d'estate. L'evento, organizzato da Stefano Properzi di Natura Trekking Fotografia e del gruppo escursionistico "Con in faccia un po' di sole", prevede una passeggiata di 4 ore lunga 10 chilometri con un dislivello di 450 metri circa.

L'età minima per partecipare all'attività è di 12 anni e l'abbigliamento consigliato si compone di: scarponi da trekking e classico outfit  da escursione estiva (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile). Guanti e berretto sempre dietro per le emergenze. Torcia elettrica obbligatoria. Utile un cambio da lasciare in auto.Cena e bevande al sacco. Sacchetto per i rifiuti.

Eventuale annullamento escursione: le guide si riservano la possibilità di annullare l'evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell'evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l'escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell'evento.
Quota d'iscrizione: la quota di partecipazione è di 15 euro a persona e comprende: le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Nicola e Stefano) e l'assicurazione RCT. Ragazzi fino a 16 anni costo 10 euro.

Iscrizione e Contatti: Stefano Properzi – 338.3365114 (anche WhatsApp) – mail: steproperzi@gmail.com e Nicola Pezzotta - 333.3626495 (anche WhatsApp) - mail: nico.pezzotta@gmail.com
Iscrizione obbligatoria tramite messaggio, telefonata o mail entro sabato 5 Agosto ore 15:00, fino ad esaurimento posti.
Posti limitati.
Ritrovo preliminare alle ore 17.30 alla Pasticceria Gran Forno di Marina di Altidona, via Cristoforo Colombo, 21/23, oppure davanti l'Osteria del Poggio, Ancona, alle ore 18.45 (punto esatto qui).


Si parla di