Eventi

A Morro d'Alba la festa degli innamorati è piccante: ecco il programma

A Morro d'Alba il San Valentino si fa piccante e poetico allo stesso tempo. Ecco il programma nel dettaglio:

Venerdì 14 febbraio 

  • Nei misteriosi sotterranei del castello si svolgerà Erotico d’Autore, dove intense e appassionate pagine di letteratura verranno interpretate da Francesca Rossetti e Paolo Brugiati. Lo spettacolo, a ingresso libero, prevede due turni di accesso, alle 22 e alle 23, e si concluderà con un brindisi a base di Lacrima.

Sabato 15 febbraio

  • Dalle 18, nel prestigioso Auditorium di Santa Teleucania, presentazione del fotolibro “Arsenale” con le poesie di Jessica Vesprini e le immagini di Claudio Colotti, un viaggio tra Eros e desolazione, con il contributo grafico di Riccardo Ruggeri. La declamazione poetica sarà accompagnata da una performance di recitazione corporea ispirata al Butó a opera dell’attore portoghese Luís Marreiros. A seguire l’inaugurazione della mostra di Claudio Colotti “Arsenale”, accompagnata dalla degustazione di vino e visciola dell’azienda Olivetti e dell’olio dell’azienda Vito Cardinali.
  • Inoltre si può visitare la mostra  allestita in collaborazione con l’Associazione MarcheBestWay che rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 8 marzo, visitabile nel weekend dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Interverranno oltre agli autori del libro e della mostra, Chiara Crisoliti e Riccardo Ruggeri. Questo evento è inserito all’interno del Gran Tour Cultura delle Marche e inaugura la stagione di Borghi in Versi, il cartellone di manifestazioni dedicate alla poesia, organizzato dell’Associazione Borghi più belli d’Italia nelle Marche.

Si parla di