Eventi

Foto dal sisma, da Arquata a Norcia nella mostra "Il risveglio della Sibilla"

Dal 30 dicembre 2016 al 4 gennaio 2017 la Vineria - Il Grappolo di Ancona ospiterà la mostra fotografica " Il risveglio della Sibilla ". Il progetto è stato realizzato dai fotografi Eddy Bucci ed Eleonora Ponzio, lavorando con attrezzatura analogica e curando personalmente le stampe in camera oscura. La mostra raccoglie una serie di fotografie scattate nei luoghi dei Sibillini colpiti dal recente sisma, in particolare sono rappresentati i borghi di Arquata del Tronto, Castelluccio di Norcia, Montegallo, Amandola, Garulla e Gualdo.

Eddy Bucci, in quanto fotografo paesaggista e amante della montagna, è da tempo impegnato nel realizzare fotografie analogiche nei territori dei Sibillini. Una selezione delle sue foto è stata presentata all'Expo di Milano con il titolo "Cavalieri, Streghe e frati ribelli". Eleonora Ponzio, appassionata di reportages, ha intrapreso un percorso artistico personale che l'ha portata all'esplorazione della fotografia analogica come mezzo privilegiato nella realizzazione dei suoi lavori. Durante la mostra sarà possibile acquistare le stampe. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione giovani Mons Gallorum di Montegallo, nel contesto dell'iniziativa di solidarietà sociale Ricomponi AMO Montegallo.

L'associazione giovani Mons Gallorum, dopo il sisma che ha colpito il comune di Montegallo, ha deciso di impegnarsi attraverso un'iniziativa di solidarietà sociale Ricomponi AMO Montegallo. L'obiettivo è quello di raccogliere fondi, che saranno utilizzati per organizzare una serie di eventi e di attività ricreative sul territorio, in collaborazione con l'amministrazione comunale e le attività commerciali. I ragazzi che si stanno impegnando nell'associazione sono nati e cresciuti a Montegallo. CHIUSURA LOCALI. Nei giorni 1 e 2 gennaio non sarà possibile visitare la mostra per chiusura dei locali. INGRESSO GRATUITO


Si parla di