Eventi

Scienze: per il ventennale della facoltà una mostra sotto i portici di Piazza Roma

Studenti e adulti sapranno apprezzare il cranio di delfino e il carapace di una tartaruga, coralli come l'Acropora, un acquario tropicale, nonché esemplari esotici di numerose interessanti specie

Nella foto: la locandina dell'evento

Ormai maggiorenne, la Facoltà di Scienze festeggia il suo primo ventennio di vita, con un ciclo di prestigiose conferenze e con una magnifica mostra scientifica allestita nello spazio espositivo sotto i portici del Rettorato, in Piazza Roma.
La visita a questa mostra sarà, per i visitatori, un viaggio straordinario tra le scoperte più recenti della scienza, quelle effettuate proprio dai ricercatori della Facoltà di Scienze dell’Università Politecnica delle Marche a tutte le latitudini del globo fino ad arrivare ai poli.

Nelle due sale, accanto a cartelloni illustrati, si potranno ammirare video proiezioni e materiali raccolti e sviluppati durante l’ultimo ventennio, oltre a varie specie di animali, tra i quali si segnala la coppia di anfibi Lissotriton vulgaris (in fase acquatica di corteggiamento!).
Studenti e adulti sapranno apprezzare il cranio di delfino e il carapace di una tartaruga, coralli come l’Acropora, un acquario tropicale, esemplari di Tridacna e Tupipora, di Medauroidea Extradentata e numerose altre interessanti specie.

La mostra si svolgerà dal 16 al 30 marzo (dalle 10 alle 13; e dalle 16 alle 17) e ogni visitatore sarà guidato ad apprezzare ogni aspetto dell’esposizione dagli studenti della Lista Darwin che hanno offerto gratuitamente la loro competenza
 


Si parla di