Eventi

Notte bianca kids: tra feste e laboratori si gioca in tutta la città

Al Falconara arriva venerdì 9 agosto la notte bianca dei bambini: tra giochi, laboratori e divertimento ecco le attività da fare più divertenti. 

  • Dalle 18 alle 24: l’isola pedonale di via Bixio e piazza Mazzini si animano con laboratori, mercatini, spettacoli, giochi e attrazioni. In piazza Mazzini ci sarà il laboratorio per decorare le magliette, per realizzare una tovaglietta plastificata personalizzata, per trasformare i sassi in opere d’arte e si potrà giocare con i giochi in legno di una volta. Nell’isola pedonale i bambini potranno lavorare il fimo, la terracotta e il peltro, realizzare frisbee da spiaggia e carta marmorizzata. Piazza Fratelli Bandiera si trasformerà invece un angolo per il ballo, dove i più piccoli potranno prendere lezioni con la Ma. Mo. Dance. Lungo via Bixio, nel tratto limitrofo a piazza Mazzini, ci sarà anche la scuola di musica Vincent Persichetti che allestirà un angolo musicale e nella stessa zona sarà possibile prendere lezioni di inglese grazie a un laboratorio dedicato. Tra le novità di questa edizione, anche ‘Giochiamo con l’Arte’. Davanti alla sala ex Mercato Coperto sarà invece allestito il mercatino dei bambini, che potranno mettere in vendita i loro giocattoli.
  • Doppio l’appuntamento con gli spettacoli: alle 18.30 in piazza Mazzini arriverà il Mago Tony, mentre alle 21.30 ci sarà lo spettacolo del Cappellaio Magico ‘Big illusion’ con illusionismo e giochi di prestigio per stupire gli spettatori.

Gli spettacoli sono ad ingresso libero. 


Si parla di