Eventi

Altro che Halloween! A Ostra nel weekend la 19° Notte degli Sprevengoli

Torna la Notte degli Sprevengoli dal 21 al 23 ottobre 2016 a Ostra! Cantine, cibo e vino a volontà, musica, animazioni, mercatini, escape room...un divertimento da paura. Altro che Halloween! Al centro della festa, lo Sprevengolo: creatura fantastica che infesta le case minando il sonno, la quiete e l'incolumità degli abitanti, ma se catturato, diventa una entità benefica. 

In programma per questa 19^ edizione appuntamenti enogastronomici, musicali e performance dal vivo, intrattenimenti come concerti di arpa celtica, mercatini, mostre fotografiche e di pittura, chiromanti, animazioni itineranti e per bambini. In ogni cantina verranno serviti piatti tradizionali della cucina marchigiana e per gli amanti del brivido sarà  possibile cimentarsi con una nuova escape room temporanea allestita presso la stanza del reparto di radiologia dell'ex Ospedale di Ostra, si potrà giocare in gruppo (è necessaria la prenotazione al 342.6798313). 

Per tutte e tre le serate si parte dalle 19.00 con le cantine aperte e le animazioni musicali, al giardino delle sore si potrà anche ballare con Funny Dj e gli animatori della scuola di danza My Dance, con ritmi saranno quelli caraibici ma anche tango e balli di gruppo! I più coraggiosi potranno attraversare il tunnel della paura allestito dal Circolo Acli Vaccarile presso il vicolo di mezzo sospiro. Sabato 23 la serata sarà ricca di spettacoli suggestivi, tra i quali spettacoli di danza a cura della scuola My Dance e la colorata Sfilata degli Sprevengoli, a cui possono iscriversi tutti, grandi e piccini, purché abbiano un costume a tema con la festa. La domenica la festa inizierà  alle 11 del mattino e le cantine saranno aperte anche per pranzo.

BUS NAVETTA (2€): 
Sabato 22 ore 19.00/02.00. Punti di raccolta: 1) Casine di Ostra (Supermercato Sì) 2) Ostra Zona Artigianale (Via Taddei)
Domenica 23 ore 15.00/23.00. Punto di raccolta: Casine di Ostra (Supermercato Sì) 


Si parla di