Eventi

Al Mamamia super party hip hop coi rapper Egreen, Rasty Kilo, Gast e tanti altri

Si comincia alle 22.30, si va avanti per tutta la notte, fino alle prime luci del mattino. Tutto all’insegna dell’hip hop vero, crudo, underground. Questo è il party Propaganda & Friends che andrà in scena sabato 10 dicembre al Mamamia di Senigallia. Sul palco si alterneranno i mostri sacri della scena rap hardcore italiana: Egreen con dj P Kut, Rasty Kilo e Stabber, Gast dei Truceklan e Alien Dee. Più tanti altri ospiti di spicco.

Oggi conosciuto come Egreen o Evergreen, Nicholas Fantini è nato a Bogotá, vivendo poi tra gli Stati Uniti e la Svizzera, prima di approdare in Italia. Comincia subito la sua carriera da rapper, partecipando a jam ed entrando in contatto con la scena Hip Hop di Varese e Milano. Realizza il suo primo demo nel 2002 e due mixtape tra il 2010 e il 2011: I Spit Vol.0 e I Spit Vol.1. Col tempo si fa conoscere e inizia ad incidere i primi EP e mixtape. In questo periodo pubblica gli EP "Entropia" e "Bricks & Hammers", oltre al suo primo disco ufficiale, "Il cuore e la fame", che raccoglie vasti consensi di critica. In seguito decide di pubblicare un disco in maniera indipendente, affidandosi alla al crowdfunding, tramite una campagna che si è conclusa con la cifra record di oltre 69 mila euro, superando ogni altro progetto simile mai tentato in Italia. Il risultato della campagna è il disco "Beats & Hate", secondo lavoro ufficiale che riconferma il suo talento e che convince per la sua qualità. Nel 2016 pubblica i singoli "Tranne me" e “Milano Roma pt.2” ad anticipare l'uscita dell'album "More Hate" pubblicato il 28 ottobre scorso.

Classe 1988, Riccardo Puggioni ovvero Rasty Kilo, muove i primi passi nel mondo del rap a 17 anni, spinto dal contesto urbano in cui vive. Frontman del gruppo "rapcore" si fa notare per il suo impatto live e le sue rime crude. Con il gruppo pubblica 3 dischi e a soli 23 anni firma il suo primo contratto indipendente. Due anni dopo pubblica il suo primo disco ufficiale "Molotov", seguito dal progetto “Favelas MixTape”. Inizia così a sperimentare un genere del tutto nuovo per l'Italia che è il Grime, diventando così il primo artista Grime in Italia. Vanta collaborazioni con artisti del calibro di Salmo, Gemitaiz, Nitro, Jake la Furia, Rocco Hunt, Noyz Narcos. È attualmente impegnato insieme al suo produttore Stabber in un progetto che prevede l'uscita di un video al mese in attesa del primo disco interamente Grime, che vedrà la luce a fine 2016.
Poi Gast, anima degli storici Truceklan, ovvero il rap hardcore della Capitale riconosciuto in tutta Italia. Sulla scena hip hop dall’inizio degli anni Novanta, Gast ha attraversato varie fasi, da writer fino a diventare uno degli mc più graffianti del Paese.

Tanti pezzi grossi del rap made in Italy quindi, ma dopo lo show ci si continua a scatenare con Night Skinny. Il Mamamia abbraccia comunque tutti i generi musicali, anche sabato. Non mancherà quindi l’afro music selezionata da Fabrizio Fattori, Tium e Giamma. In sala trash La Regina, mentre nell’ambiente reggae e remember si alterneranno Tium accompagnato da Menca e Jack.
Apertura porte ore 21.30, inizio concerto ore 22.30.


Si parla di