Eventi

Senigallia Skating, il 7 giugno al via il Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su Strada

Domenica 7 giugno è in programma il Senigallia Skating 2015 - Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su strada. Organizzato dall’A.S.D. Senigallia Skating Club, l’evento sportivo porterà nella città di Senigallia atleti da tutta Italia. 

A Senigallia Skating 2015 parteciperanno infatti circa 350 sportivi, delle categorie Junior, Senior e Master, sia maschili che femminili, per contendersi il titolo tricolore di maratona di pattinaggio su strada. La competizione si svolgerà su un tracciato che percorrerà il centro storico e il lungomare di Senigallia.
 
La gara di domenica 7 giugno, che come da calendario federale prevede la sola maratona e non gare su altre distanze come la mezza maratona o la 10 km, avrà inizio dal Foro Annonario: gli atleti costeggeranno poi i Portici Ercolani per svoltare su Corso II Giugno, superare Piazza Saffi e Largo Puccini e imboccare viale IV Novembre.
 
Accederanno poi al lungomare dal sottopasso che raggiunge Piazzale della Libertà, di fronte alla Rotonda a Mare. Da qui i partecipanti al campionato proseguiranno sui Lungomare Dante Alighieri e Leonardo Da Vinci per poi invertire la direzione di marcia e tornare verso Piazzale della Libertà. Gli atleti dovranno percorrere 4 volte questo circuito.
 
Il programma dettagliato on-line su www.senigalliaskating.it. Sempre nel sito web della manifestazione sportiva sono presenti tutte le informazioni e le news.
 
Senigallia Skating 2015 – Campionato Italiano Maratona di Pattinaggio su Strada - è organizzato dall’A.S.D. Senigallia Skating Club, associazione sportiva dilettantistica di pattinaggio nata nella città della Spiaggia di Velluto nell’ottobre del 2013. L’evento è patrocinato dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, dal CONI Marche e dal Comune di Senigallia. Accoglienza atleti e accompagnatori curata da DV Hotels, che si occupa di veicolare gli ospiti nelle strutture alberghiere convenzionate: per prenotazioni www.senigalliaskating.it/accoglienza.
 
Contatti e info: www.senigalliaskating.it – info@senigalliaskating.it - FB: www.facebook.com/senigallia.skating - www.facebook.com/events/908191859224037 - Twitter: www.twitter.com/senigalliaskati


Si parla di