Eventi

La moda dove non ti aspetti: il Poliarte sfila all'Anfiteatro romano

L'Anfiteatro romano alle pendici del colle Guasco diventa la passerella ideale per la presentazione delle collezioni dei giovani fashion designer del Poliarte che si terrà domenica 9 luglio alle ore 21.00.  Mnemòsine, questo il titolo dell'evento, sarà l'occasione per mostrare agli oltre 200 invitati le creazioni di questi giovani talenti in una cornice spettacolare ed unica di Ancona. A dirigere la sfilata sarà il fotografo Paolo Monina, direttore del corso triennale di diploma accademico in Fashion Design al Poliarte, in qualità di art director, mentre a curare il look delle modelle sarà la parrucchieria Amoa di Sonia Brunella.

Dal 1972 il Poliarte chiude le attività del primo semestre con un media event estivo e così, dopo il defilé sotto l'Arco di Traiano nel 2015 e The Black Hole nel 2016 presso le Officine anconetane Trenitalia, quest'anno la Sopraintendenza archeologia, belle arti e paesaggio delle Marche ha dato il via libera affinché la manifestazione si svolgesse in questo luogo denso di storia.

La sfilata è su invito ma, contattando l'Accademia (071 2802979), sarà possibile richiedere uno dei 100 inviti disponibili per i posti in piedi.


Si parla di