Eventi

Summer Jamboree: prezzi, spettacoli e programma della ventesima edizione

Il Summer Jamboree, la festa vintage più famosa d'Italiaè ai blocchi di partenza: questa è l'edizione numero venti e saranno tanti gli appuntamenti speciali da non perdere. Il festival di musica e cultura vintage che va in scena dal 31 luglio all'11 agosto a Senigallia. Ecco le date più importanti da fissare sul calendario: 

  • Il 31 luglio, 1 e 2 agosto al via il prefestival in cui la città si scalda con tra concerti, mostre, lezioni di ballo gratuite e mercatini vintage sparsi per la città, 
  • L'1 e il 2 agosto, sulla rotonda a Mare, sarà presente un Walk-in tattoo. Dalle 16 alle 2 del mattino sarà possibile farsi tatuare tatuaggi old-school senza appuntamento scegliendo tra molti professionisti del settore. 
  • Dal 3 agosto al 10 agosto torna il Summer Jamboree Dance Camp in cui 21 maestri della danza vintage faranno vivere una settimana da sogno tra danze swing e rock’n’roll. Arrivano da Stati Uniti, Francia, Svezia, Giappone, Italia, Slovenia e sono tra i migliori ballerini swing al mondo.
  • Torna anche quest’anno  il 5 agosto il party sulla spiaggia per antonomasia, il Big Hawaiian Party.
  • Altro imperdibile evento di questa edizione è la mostra immersiva “Rock’n’roll is a state of the soul” con cui il Summer Jamboree ed il Comune di Senigallia celebrano il XX anniversario; giacchè esprime lo spirito e la cultura Rock’n’Roll intesi nell’accezione più autentica. La mostra avrà un ingresso a pagamento di 12 euro per gli adulti e di 10 euro per gli under 18. Resterà aperta fino al 29 settembre 2019 dal martedì alla domenica, dalle 17 alle 23. Il racconto non sarà solo fotografico ma anche multimediale e si articola attraverso oltre 300 scatti in 20 sale espositive tra Palazzo del Duca e Palazzetto Baviera. Tra i fotografi in esposizione Giovanni Cocco, Luca Locatelli, Pippo Onorati, Amedeo M. Turello, Guido Calamosca, Graziano Panfili, e molti altri straordinari professionisti che in questi anni sono riusciti a cogliere la vera essenza rock del Festival.
  • Tra i numerosi spettacoli e concerti da segnalare quello del 9 agosto alle ore 23 al teatro La Fenice dove sale sul palco la regina del burlesque vintage Miss Betsy Rose insieme ad Alex Mendham e all'orchestra made in UK. I biglietti costano 22 euro su Ciaotickets. 
  • Sabato 10 agosto sul palco del Foro Annonario il sabato si incendia con il Rock and Roll revue: tantissimi artisti internazionali si alternano sul palco fino all'1 di notte. 
  • L'11 agosto la kermesse si chiude con la festa music and dance alla Rotonda a mare (disponibilità 400 posti e biglietto a 12 euro). Una serie di deejay faranno scatenare la folla con musica anni '50 e '60 fino alle 4 del mattino.

Treni notturni speciali per il Summer Jamboree, le info e gli orari straordinari


Si parla di