Eventi

Summer Jamboree, apre sabato 30 luglio il big Gaynel Hodge al Foro Annonario

La XVII edizione del Summer Jamboree apre con il Big GAYNEL HODGE USA in programma Sabato 30 Luglio sul Main Stage del Foro Annonario.

Classe ‘37, è il memorabile autore del disco di platino "Earth Angel". Al Summer Jamboree sarà accompagnato sul palco da due grandi band. Velvet Candles in arrivo appositamente dalla Spagna per affiancarlo, insieme a The Good Fellas, fantastica house band del Festival Internazionale “made in Senigallia”.

Il Summer Jamboree #17 si presenta con un carnet stellare fatto di icone delle origini insieme ai leader attuali e futuri di una musica che non morirà mai: Il Rock’n’Roll, che con la loro influenza globale continuano ad ispirare ancora oggi musicisti di ogni età.

Gaynel Hodge è stato uno dei fondatori dei The Turks, The Hollywood Flames e The Platters, in cui ha cantato e suonato il piano. Attraverso la collaborazione con i grandi musicisti americani, ha attraversato la storia della musica, non solo del Rock’n’Roll.

Nella sua carriera Hodge si è dedicato a doo-wop, rhythm and blues e jazz. Ha iniziato a scrivere canzoni e suonare il pianoforte professionalmente all’età di 13 anni cominciando a suonare con vari gruppi-vocali di Los Angeles agli angoli delle strade, come si usava fare all’epoca. A 15 anni era già uno dei musicisti più ambiti in tutti gli studi di registrazione di Los Angeles. E’ stato il pianista preferito per le registrazioni di artisti del calibro di Lou Rawls, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Johnny 'Guitar' Watson, Dr. John, Ted Taylor, Little Johnny Taylor, Richard Berry, Dick Dale, Don & Dewey, The Chambers Brothers , Tony Allen, Duane Eddy.

Prima di Gaynel Hodge sul Main Stage Foro Annonario salirà Billie & The Kids Hr. Billie è la favolosa la cantante del gruppo, accompagnata da una sezione di ottoni che propongono le atmosfere rese famose da Fats Domino, Little Richard o Ruth Brown. La band suona uno strepitoso rhythm & blues. Nel suo repertorio non mancano il blues, il jump e R&B nello stile di New Orleans anni '50. Billie & The Kids Arrivano a Senigallia dopo aver calcato i palchi di tutta Europa, dai festival ai club in Inghilterra, Svezia, Italia, Germania, Austria, Danimarca.

Prima e dopo il concerto di Billie & The Kids, dalle 21.00 alle 21.30 e dalle 22.45 alle 23.15, e da mezzanotte e mezza fino all’una e trenta, DJ At’s Crazy Record Hop, proporrà la sua famosa selezione di musica americana degli anni ’40 e ’50. Ascoltandolo chiunque  può subito cominciare a ballare, Billie e Gaynel, non lo impediranno di certo.

Al Summer Jamboree #17 si potranno ascoltare 39 straordinari concerti di Rock’n’Roll, Swing, Rhythm'n'Blues, Rockabilly, Country, Doo Wop, di cui 38 ad ingresso gratuito, accenderanno i cuori e gli animi del pubblico, che da tutto il mondo si è dato appuntamento a Senigallia (AN - Marche) dal 30 luglio al 7 agosto, per la Hottest Rockin' Holiday on Earth.

Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche e Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro. Sponsor: Gancia, Birra Forst, America Graffiti Franchising, Prometeo Estra, Wind, Kraken e Jose Cuervo del gruppo Montenegro, Centro Commerciale Ipersimply. Partner tecnico Red Bull. Mobility partner BlaBlaCar.

Info: www.summerjambore.com - Facebook: Summer Jamboree Official Page

Palco Centrale | Main Stage | Foro Annonario
21.00 - 21.30 DJ At’s Crazy Record Hop
21.30 - 22.45 BILLIE & THE KIDS HR
22.45 - 23.15 DJ At’s Crazy Record Hop
23.15 - 00.30 GAYNEL HODGE USA*
00.30 - 01.30 DJ At’s Crazy Record Hop


Si parla di