Eventi

In anteprima nazionale al “Gentile” di Fabriano un estratto dello spettacolo “syn-khronos”

Un anno di studio e prove per portare in teatro Syn-Khronos, uno show targato ICON/Lab, progetto ideato da Carlo Cosenza, in scena a partire da Ottobre al Teatro Greco di Roma per la stagione 2016/2017. Il progetto ambizioso e unico nel suo genere è stato portato avanti da alcuni dei talenti più innovativi del panorama italiano della danza: Daniela Cipollone - titolare del Soak Dance Studio di Fabriano - autrice e coreografa dello spettacolo, Giacomo Perfetti, Alice Cimoroni, Francesca Cecchini, Peter Valentin e Melizia Yuchino. I ballerini, provenienti da tutto il territorio nazionale, hanno un alto livello di preparazione. Sono stati selezionati con lo scopo di costituire una compagnia di danza professionale attraverso stages intensivi di teatro-danza e laboratori coreografici di hip hop, contaminazione, house dance per poi approdare a tutte le piattaforme idonee ad accogliere questo genere di show.

Syn-Khronos -il titolo dello spettacolo- è un concetto greco introdotto dallo psicoanalista Carl Gustav Jung, che intende " per sincronicità le coincidenze, che non sono infrequenti, di stati soggettivi e fatti oggettivi che non si possono spiegare casualmente, almeno con le nostre risorse attuali".Uno spettacolo dove scienza, spiritualità, fisica quantistica, relazioni, connessioni, dialoghi e lotte interiori, mantra e meditazioni porteranno lo spettatore a percorrere un viaggio, oltre che con i protagonisti della scena, anche con se stesso: d'altronde, tutti gli esseri viventi sono collegati da un' unica rete Universale, dove la materia è vibrazione e la vibrazione è energia.

In anteprima nazionale, in occasione del Galà della danza, che si terrà a Fabriano il 10 Aprile alle ore 17:00, i ballerini del progetto si esibiranno in un estratto dello show, accanto agli allievi del Soak Dance Studio, diretti da Daniela Cipollone e Peter Valentin. Questi ultimi, talenti riconosciuti a livello nazionale ed internazionale e vincitori dell'edizione 2015 della Whes Convention di Caserta, parteciperanno all'edizione 2016 come insegnanti accanto ad artisti di fama mondiale.

Ufficio stampa Soak Dance studio


Si parla di