Eventi

Teatro: Massimo Ranieri incanta il Pergolesi con il suo "Gabbiano"

Un affascinante incontro fra due protagonisti assoluti del teatro italiano, Massimo Ranieri e Giancarlo Sepe, per la prima volta insieme mettono in scena uno dei testi teatrali tra i più noti e rappresentati di sempre, Il Gabbiano di Anton Čechov in scena nei teatri marchigiani per le stagioni curate da AMAT con i Comuni del territorio: l’8 marzo al Teatro Pergolesi di Jesi in collaborazione con la Fondazione Pergolesi Spontini (ore 21), il 9 e 10 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata (ore 21), il12 e 13 marzo al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno (ore 20.30) e dal 14 al 17 marzo al Rossini di Pesaro (da giovedì a sabato ore 21, domenica ore 17).

In occasione dello spettacolo a Jesi l’agenzia di comunicazione Kryes di Ancona, specializzata nel settore agroalimentare e beverage, in collaborazione con il Consorzio dei Vini Piceni offrirà al pubblico nel foyer del teatro un calice di Passerina Spumante Brut. A Pesaro sabato 16 marzo alle ore 18 alla Sala della Repubblica del Teatro Rossini la compagnia incontrerà il pubblico.

La storia di Treplev, scrittore incompreso, del suo amore per Nina, il suo rapporto di odio/amore con la madre Irina, un’anziana e famosa attrice, e poi tutti gli altri splendidi personaggi con le loro intense storie scritte magistralmente dal giovane Čechov rivivono in questo originale spettacolo che attraversa una pietra miliare del teatro mondiale in un’inedita grande edizione. Informazioni: 071 2072439, www.amatmarche.net. Biglietti da 12 a 29 euro.


Si parla di