Eventi

"Tempo di Festival!", iniziative natalizie in centro per il Festival Pergolesi Spontini

Dopo il grande successo del format “Con l’opera di mangia!”, sperimentato con successo da bar, ristoranti e parrucchieri di Jesi durante la 47esima Stagione Lirica del Teatro Pergolesi, la Fondazione Pergolesi Spontini continua a coinvolgere le attività commerciali della città anche in occasione del XIV Festival Pergolesi Spontini, quest’anno a ridosso del Natale, nell’intento di comunicare che il Teatro è per l’intera città un motore di socialità e di economie.

La nuova iniziativa, chiamata “Tempo di festival!”, propone ancora la consolidata formula di pizze, cocktail, panini e dolci a tema con i contenuti culturali degli eventi proposti dal Festival Pergolesi Spontini, quest’anno dedicato a “Olimpie e Olimpia, competizione e cimento in musica e non solo” ed incentrato sull’affinità che esiste tra le discipline artistiche e quelle sportive.

I clienti che provano una delle pizze a tema in promozione presso il Gatto Matto, Sciuscià e Settimo Cielo (dagli accattivanti nomi di “Sport e Musica”, “La pizza dello sportivo” e “Olimpia e Olimpie”), saranno ospiti di uno dei concerti del XIV Festival Pergolesi Spontini presentando lo scontrino della consumazione presso la Biglietteria del Teatro Pergolesi.

Cocktail e aperitivi del Festival sono proposti fino al 20 dicembre presso il Caffè del Teatro, il Caffè imperiale e il Pergolesi Enocaffè. Da “Pierre. Dolce al cuore” in Via Gramsci si propone una speciale promozione su “Succo per il cuore + Cioccolata per la mente” con l’abbinamento tra cioccolato e succhi di frutta prodotti nelle Marche. Presso la Paninoteca Da Poldo chi ordina il panino “Beatles” (ispirato al grande evento conclusivo del Festival, con Malika Ayane su musiche dei Beatles) avrà pure in omaggio l’ingresso ad uno dei concerti in cartellone.

Novità di “Tempo di festival”, sempre in linea con il tema “sportivo” della proposta culturale, sono le convenzioni con alcune Palestre e centri sportivi della città: da Linea Club e al Colosseum, i nuovi clienti hanno diritto a uno sconto per le iscrizioni di dicembre ed inoltre ad un biglietto omaggio per uno dei concerti del Festival.

Grazie alla collaborazione dell’associazione di commercianti Jesi Centro e dell’Assessorato al Commercio del Comune di Jesi, l’iniziativa “Tempo di Festival” propone infine vetrine allestite con costumi teatrali e partiture dell’opera Olimpie di Spontini, ed inoltre carte da regalo a tema (anch’esse con le partiture spontiniane), presso gli esercizi commerciali del Centro Storico aderenti. Le vetrine con i manichini teatrali della Sartoria del Teatro Pergolesi sono quelle di Pasticceria Bardi, Natur House, Biglietteria del Teatro Pergolesi, Caffè del Teatro e Osteria I Spiazzi.

Hanno aderito alla campagna, inoltre: Panificio Martellini, Boutique St. Michel Uomo, Tombolesi Casa della Lana , Tabaccheria Quadrifoglio, Magnani merceria, Luca’s Boutique Uomo, Casa del Tortellino Urbani, Il Bambino, Orologeria Benigni, Noi Due Boutique Donna, Cose di Tè, Libreria Cattolica, Piccadilly 3 Abbigliamento, Gioielleria Qirat, Santelli Idee per un dono, Femme Abbigliamento Donna e accessori, Bini Gioielli, Ovale Jesi, Cotton Club, Alum Decorazione Interni.
 
Tutti gli aggiornamenti sul sito: www.fondazionepergolesispontini.com e sulla pagina Facebook della Fondazione.


Si parla di