Politica

Coltrinari:"Idv apre ai Verdi per le regionali"

"L'Italia dei Valori sta valutando l'idea di un accordo elettorale con i Verdi per le prossime elezioni regionali formando una lista unica che preveda entrambi i simboli". A dirlo è il segretario di Idv Marche, Ennio Coltrinari

ANCONA - "L'Italia dei Valori sta valutando l'idea di un accordo elettorale con i Verdi per le prossime elezioni regionali formando una lista unica che preveda entrambi i simboli". A dirlo è il segretario di Idv Marche, Ennio Coltrinari. "Le battaglie condotte dai Verdi in tema di ambiente sono compatibili con le nostre sulla legalità. E' per questa ragione che nel corso dell'ultima riunione del coordinamento regionale abbiamo approfondito questa idea", prosegue Coltrinari.
"Idv è collocata da sempre nello schieramento di centrosinistra e intende proseguire su questa strada sostenendo il candidato presidente proposto dal Pd. Chiaramente prima occorrerà confrontarsi sui contenuti da inserire nel programma così come fatto di recente a livello nazionale nell'incontro tra Ignazio Messina ed il vice segretario del Pd Lorenzo Guerini . Italia dei Valori auspica che il candidato presidente venga scelto attraverso lo strumento delle primarie di coalizione. Se questo percorso si concretizzerà, Idv presenterà un proprio candidato con il suo simbolo".

Si parla di