Politica

Berardinelli (FI): “Comune blocca uso delle auto, messi costretti a fare le notifiche a piedi”

“Sembra che tutto possa dipendere dalla mancanza di fondi. Peccato che per altre spese, anche infruttuose, i fondi siano sempre a disposizione o che non si faccia del tutto per recuperare le somme che il Comune deve avere dai soliti noti oramai da anni”

"Situazione insostenibile all’interno del Comune di Ancona con i dipendenti esasperati per l’ultima novità della Giunta Mancinelli. Sembra sia stato bloccato l’uso delle auto, tranne i veicoli adibiti ad autocarro.

La situazione è paradossale e di totale confusione, segno di un Comune oramai allo sbando, con i messi comunali costretti a fare le notifiche a piedi o al massimo con l’autobus (chissà chi deve pagare il biglietto), ma anche con altri uffici costretti ad usare i mezzi furgonati, in quanto le auto “normali” rientrerebbero nelle spese gestionali  a carico dell’Amministrazione Comunale.

C’è molta confusione visto che si fa riferimento ad altri comuni che avrebbero già vietato l’uso delle automobili e che Ancona sia in ritardo, ma sembra anche che tutto possa dipendere ancora una volta dalla mancanza di fondi, o almeno queste sono le risposte che sono state date ai dipendenti inferociti per la strana novità.

Peccato che invece per altre spese, talvolta anche infruttuose, i fondi siano sempre a disposizione o che non si faccia del tutto per recuperare le somme che il Comune deve avere dai soliti noti oramai da anni."

Daniele Berardinelli
Forza Italia Ancona


Si parla di