Politica

Emergenza virus, il sindaco Niccoletti ha rappresentato la comunità durante la benedizione di Loreto

«L'emergenza sanitaria ha avvolto la città nel silenzio e nell'apprensione, per questo la comunità deve ritrovarsi attorno ai simboli più cari» ha detto il primo cittadino.

LORETO - In occasione della solennità dell'Annunciazione mercoledi 25 marzo il Vescovo e Delegato Pontificio Fabio Dal Cin dal sagrato della basilica ha impartito la speciale benedizione a tutta la comunità di Loreto. In Piazza della Madonna, a rappresentare la città, tutti dotati di apposita mascherina e mantenendo le dovute distanze di sicurezza, il Sindaco Paolo Niccoletti, il gonfalone civico, i rappresentanti del mondo del volontariato che insieme all'amministrazione affrontano un periodo di dura prova.

«Esattamente un anno fa' il 25 marzo 2019 Papa Francesco venne pellegrino a Loreto. La visita si compì in coincidenza della solennità dell'Annunciazione e quindi proprio tra quelle mura della Santa Casa di Nazareth custodite dal santuario lauretano. Quella giornata di festa e di sole - ha detto il sindaco Niccoletti - sembra un ricordo lontanissimo, l'emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha avvolto la città nel silenzio e nell'apprensione, e proprio per questo la comunità deve ora ritrovarsi attorno ai simboli più cari».


Si parla di