Elezioni Comunali 2013

D’Angelo: “La ‘Grande ammucchiata’ per l’assalto a Palazzo del Popolo"

“Altro che cambiamento! Ci aspettavamo l’adunata dell’ultima ora: Valeria Mancinelli ha raccolto con sé tutto ciò che poteva raccattare in una grande ammucchiata che si ispira alla vecchia logica dei partititi”

Italo D'Angelo, candidato della Lista La Tua Ancona

“Altro che cambiamento! Ci aspettavamo l’adunata dell’ultima ora: Valeria Mancinelli ha raccolto con sé tutto ciò che poteva raccattare in una grande ammucchiata che si ispira alla vecchia logica dei partititi. Il nuovo, la vera novità, siamo noi della lista civica ‘La Tua Ancona’”.
Italo D’Angelo non è affatto sorpreso delle “grandi manovre” della sinistra per… l’assalto a Palazzo del Popolo.

“Era ora che tirassero giù la maschera. Da chi è sostenuta Valeria Mancinelli? Dal Pd, da altre liste di sinistra camuffate da liste civiche, dai superstiti dell’Udc e dell’Idv e dai Verdi. Insomma gli stessi partiti e gli stessi personaggi che hanno portato la città sull’orlo del baratro. Una “grande ammucchiata” politica trasversale con al suo interno “di tutto un po’”, tra cui vecchi personaggi della politica e pochi reduci traghettati dal centro, alla ricerca di una qualche poltrona. Alla luce di questa “bella compagnia”, vorrei capire come fa Valeria Mancinelli a dare lezioni di forza, credibilità e di futuro al servizio della città, sostenendo che vincerà al primo turno? Non prendiamo lezioni da chi, pur di arrivare a ricoprire la poltrona di sindaco, si fa sostenere da tutti coloro che hanno portato la città al commissariamento e allo stallo più totale, in una fase così difficile. Lei e i suoi supporter, che tentano in ogni modo e a qualunque costo di rifarsi la verginità politica, sono i volti della vecchia politica, fatta di inciuci e unita sola dalla logica del potere per il potere. La grande ammucchiata manca però di un elemento fondamentale per candidarsi al governo della città: la credibilità”!


Si parla di