Politica

Ecco i vincitori della prima edizione del “Premio studio studenti meritevoli città di Fabriano”

È con una lettera inviata direttamente agli studenti risultati vincitori del premio e una telefonata ai loro genitori che, Pino Pariano, Presidente del Consiglio Comunale di Fabriano, oltre che complimentarsi per il risultato, ha comunicato la vittoria

Pino Pariano, Presidente del Consiglio Comunale di Fabriano

È con una lettera inviata direttamente agli studenti risultati vincitori del premio e una telefonata ai loro genitori che, Pino Pariano, Presidente del Consiglio Comunale di Fabriano, oltre che complimentarsi per il risultato ottenuto, ha comunicato la vittoria.

Si è voluto istituire un premio che trascenda dalle condizioni personali e familiari dell' alunno, già considerate da altre leggi e normative, per premiare chi davvero dimostra di eccellere nel campo dello studio - ha dichiarato Pino Pariano - Il desiderio è quello di poter fungere da stimolo all' impegno e allo studio.

L'auspicio è che un piccolo premio in denaro e la consegna di un attestato di merito possano essere un riconoscimento materiale e morale tale da moltiplicare l' impegno degli studenti.

Il premio si svolge grazie al contributo di Massimo e Alessandro Zampetti, Agenti Generali Ina-Assitalia di Fabriano, che hanno messo a disposizione la somma di € 1.500,00 da dividere in parti uguali ai 3 vincitori (uno per ogni Istituto Comprensivo).

Pariano ha voluto, inoltre, ringraziare i Dirigenti dei tre istituti comprensivi di Fabriano, Antonello Gaspari dell'Istituto "Marco Polo", Andrea Boldrini dell'Istituto "Aldo Moro" e Emilio Procaccini dell' Istituto "Imondi Romagnoli per la loro preziosa collaborazione per la riuscita dell' iniziativa.

Gli studenti che concorrevano per la vittoria sono stati circa 300, e tra questi i vincitori risultano essere:

BRACCHETTI MATTIA (Istituto Comprensivo "Aldo Moro")

PASSERI RODOLFO (Istituto Comprensivo "F. Imondi Romagnoli")

MARINI FRANCESCO (Istituto Comprensivo" Marco Polo")

Tutti e tre i ragazzi hanno riportato una votazione di 10 con lode.

La cerimonia di premiazione è prevista per il mese di Settembre.

Pino Pariano

Presidente Consiglio Comunale Città di Fabriano


Si parla di