Politica

Bilancio 2012, Comune di Ancona: la Giunta prende 20 giorni di tempo per discutere

Comunicato prudente, anzi prudentissimo, da parte del Comune di Ancona sulla questione del bilancio preventivo 2012. I prossimi giorni si annunciano densi di discussioni

Comunicato prudente, anzi prudentissimo, da parte del Comune di Ancona sulla questione del bilancio preventivo 2012:

“L’Esecutivo ha esaminato la documentazione e ha deciso di trasmettere al presidente del consiglio comunale, Letizia Perticaroli- che a sua volta la trasmetterà ai consiglieri comunali- la delibera consiliare sul bilancio preventivo allegando il  parere del Collegio dei revisori dei conti in vista della sessione in aula del 26 giugno. I prossimi venti giorni saranno a disposizione per  discussioni ed eventuali emendamenti.”

Chi si aspettava dunque un annuncio trionfale della “quadratura del circolo” sulla questione è rimasto deluso, trovando invece un abbottonatissimo comunicato.
L'unico dato certo che si può desumere da queste poche righe stringate è che a Palazzo del Popolo si sono presi come spazio di manovra tutti i giorni possibili per trovare la maggioranza sul voto sul bilancio, “venti giorni” per “discussioni ed eventuali emendamenti” che si annunciano piuttosto animati.


Si parla di