Politica

Forza Italia contro "via Cucchi": «Le strade si intitolano agli eroi, non a tossicodipendenti»

Arriva un comunicato a firma Daniele Silvetti, coordinatore provinciale, Teresa Stefania Dai Pra' commissario comunale e Luca Mariotti, vice commissario comunale

Foto di archivio

Forza Italia Ancona esprime sconcerto e prende le distanze dalla proposta di Altra idea di Città di intitolare una via a Stefano Cucchi e in un comunicato a firma Daniele Silvetti, coordinatore provinciale, Teresa Stefania Dai Pra' commissario comunale e Luca Mariotti, vice commissario comunale, si legge:

"La vicenda del Cucchi rappresenta certamente una pagina dolorosa del nostro Paese e un'ombra sull'operato dei Carabinieri con la conseguente  condanna dei  militari coinvolti. L' Arma dei Carabinieri  resta un caposaldo della nostra identità, della nostra sicurezza. Uomini e donne in divisa che ogni giorno ci permettono di vivere in tranquillità  e per quanto grave e vergognosa sia la vicenda di Stefano Cucchi non devono mai essere messi in discussione. Le vie si intitolano agli eroi, a coloro che hanno scritto pagine importanti per il nostro Paese non ad un ragazzo che purtroppo era un tossicodipendente e con precedenti penali. Le vie di Ancona dovrebbero essere intitolate ai Martiri delle Foibe troppo spesso dimenticati. Ai tanti uomini e donne  che muoiono nello svolgimento del loro lavoro, alle vittime dimenticate del Sisma che attendono ancora risposte, alle vittime del femminicidio, infanticidio, alle tante vittime nascoste e silenziose.Forza Italia Ancona esprime solidarietà per il dramma vissuto  dalla famiglia di Stefano Cucchi ma ribadiamo con fermezza la nostra contrarietà alla proposta del Consigliere Rubini".

Via "Stefano Cucchi" ad Ancona?: «No, è stato solo sfortunato» | VIDEO

«Le strade di intitolano agli eroi, non ai tossicodipendenti»

La proposta del consigliere: una via ad Ancona intitolata a Stefano Cucchi

Ilaria Cucchi e Fabio Anselmo ad Ancona, monito agli avvocati anconetani per una giustizia giusta– VIDEO


Si parla di