Scuola

Scrigni per compiti e segreti: i diari trend del nuovo anno scolastico

«Matematica era per oggi?». C'è qualcuno che può rispondere a questa domanda prima del compagno di classe. E' lui, il diario. I modelli trend del 2018

Foto di repertorio

«Matematica era per oggi?». C'è qualcuno che può rispondere a questa domanda prima del compagno di classe. E' lui, il diario. Compiti si, ma anche segreti: il diario è uno scrigno che raccoglie praticamente tutto l’anno scolastico e in pochi, sfogliandolo a giugno, non provano un po' di nostalgia. E’ la perfetta sintesi del proprio stile e questi sono solo alcuni dei modelli di maggior tendenza ad Ancona. Li abbiamo selezionati dopo aver consultato tre delle più note cartolerie di Ancona: “Manhattan”, “Fogola” e “La Matita”. 

Comix 

Se ne vedono quasi in ogni banco. Il diario Comix datato è disponibile in diversi colori e lo slogan per l’anno scolastico del 2019 scelto dall’azienda è: “Vivi nel futuro ma senza spoilerare”

Costo: 15 euro

Be You

La particolarità è la copertina personalizzabile con pennarelli indelebili. Si sceglie il colore base, poi è tutta fantasia. All’interno ci sono delle cartelline di nylon dove possono essere inseriti dei fogli.  

Costo: 16,50 euro

Calciatori Panini 

L’album con le figurine dei calciatori resta sulla scrivania di casa. Sul banco gli appassionati portano il diario con il marchio che ha accompagnato diverse generazioni. 

Costo: 13 euro

Super Mario 

Non ha bisogno di presentazioni perché è un vero cult per ogni generazione. Super Mario torna a scuola anche quest’anno: il taglio grande è per le elementari, quello più piccolo per le medie. Buon divertimento! 

Costo: 13,50 euro

Tinta Unita 

E’ una delle novità di quest’anno. Tinta Unita, insieme al diario, offre un set di 8 penne colorate utili per diversi mesi. Forse bastano per l’intero anno scolastico, ma occhio a prestarle! 

Costo 14,90 euro


Si parla di