Segnalazioni

Disservizi: Troppi rifiuti al Cimitero di Tavernelle

"Sono Gilberto Papini di Ancona, e frequento settimanalmente il cimitero di Tavernelle ad Ancona per cambiare i fiori a mia figlia morta a ventanni nel 2005.

Vi scrivo queste righe, perché debbo denunciare lo stato di completa mancanza del servizio di ritiro rifiuti all'interno del cimitero stesso da parte di AnconAmbiente da almeno dieci giorni ! I cassonetti, più o meno grandi, dove gettare i fiori secchi e vecchi, sono strapieni, non si riescono a chiudere i loro coperchi, tant'è che il forte vento avuto nei giorni scorsi, ha trascinato via di tutto in mezzo ai vari corridoi del cimitero ! Sicchè, si cammina cercando di evitare di calpestare rami, foglie e fiori spesso putridi, onde non sporcare ancor di più..! Il problema è che se non verrano al più presto svuotati questi contenitori, nel prossimo fine settimana, e nei giorni prima e dopo Capodanno, ci sarà un ulteriore ricambio di fiori nelle lapidi, ,senza sapere dove poter gettare quelli vecchi.

Mai in passato c'era stato, da parte di AnconAmbiente, un così lungo lasso di tempo trascorso senza la pulizia delle corsie e lo svuotamento dei cassonetti: sono stati forse mandati troppi dipendenti in ferie contemporaneamente?"

Tutto qui.

Gilberto Papini