Sport

Amichevoli: goleada dell'Ancona 1905 al "Roccheggiani" di Falconara

Test amichevole per L’ U.S. Ancona 1905 che mercoledi pomeriggio è scesa in campo allo stadio “Roccheggiani” di Falconara con l’Aspio 2005 (quarto nel girone D di Terza Categoria). Ecco come è andata

Test amichevole per L’ U.S. Ancona 1905 che mercoledì pomeriggio è scesa in campo allo stadio “Roccheggiani” di Falconara con l’Aspio 2005 (quarto nel girone D di Terza Categoria).

Nella gara a scopo benefico a favore dell’associazione “Il sorriso di Daniela”, i dorici hanno provato diverse soluzioni in vista della trasferta di Prato. Senza Aprea (virus intestinale), Camillucci (in permesso) e Cangi (ancora impegnato nel lavoro differenziato), mister Cornacchini ha adottato uno spregiudicato 3-4-3.

Nella prima frazione ha schierato Lori tra i pali, Dierna, Mallus e D’Orazio sulla linea difensiva, Di Dio, Sampietro, Di Ceglie e Bondi in mediana e il trio composto da Morbidelli, Tavares e Tulli in attacco. Nella ripresa dentro invece, Maini, Paoli e Gelonese a protezione di Lori, Barilaro, Bambozzi, Arcuri e Cilloni a centrocampo, Di Dio, Cognigni e Paponi davanti. Il mister dell’Aspio Portaleone ha risposto schierando nel primo tempo Occhiodoro, Nisi, Talevi, Gallo, Socci, Tizzani, La Rosa, Francone, Paoletti, Fiorenzuola D., Errico. Nel secondo tempo, spazio anche a D’Aprile, Bernardini, Ulivi, Troncon, Fiorenzuola L., Fantini, Romagnoli, Fioretti, Perucci, Manzotti e Lo Russo. 15-0 il finale, con reti di Tavares, autore di un poker, e Cilloni, che ha firmato una tripletta. Completano l’impresa le doppiette di Morbidelli, Cognigni e Pizzi, e i gol di Maini e Gelonese.

La partita (ingresso libero) a scopo benefico, organizzata in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima, è stata l’occasione per raccogliere fondi a favore dell’associazione “Il sorriso di Daniela” che da anni sostiene con diversi progetti di aiuto i bambini dell’Uganda e non solo, quali, tra gli altri: l’ammodernamento e la ristrutturazione della Scuola dell’infanzia di Lumonde, la ristrutturazione, l’acquisto di attrezzature per la sala operatoria e nuove adozioni a distanza a Kasaala, l’acquisto di medicinali ed attrezzature per un nuovo dispensario di Lodonga, il completamento della Sala Polivalente della scuola di St. Josephs di Kinaab.


Si parla di