Calcio

Lanari, due gol d'oro: «Orgoglioso per la prima doppietta in Promozione»

L'exploit del giovane attaccante, classe 2001, ha permesso ai Portuali di tornare al successo nel 3-2 del "Giuliani" di Torrette contro il Villa San Martino

Nicolò Lanari, classe 2001, attaccante dei "Dockers" (Foto Ufficio Stampa Asd Portuali Calcio Ancona)

La vittoria casalinga contro il Villa San Martino ha consentito ai Portuali di tornare a festeggiare un successo che mancava da un mese, dopo i pareggi contro il MondolfoMarotta e l’Olimpia Marzocca ed il primo passo falso stagionale contro il Moie. Nell’affermazione per 3-2 conquistata all’ultimo minuto al “Giuliani” di Torrette, la firma maggiormente in evidenza è quella del giovane attaccante classe 2001 Nicolò Lanari, autore di due reti: la prima ha permesso ai “Dockers” di sbloccare il punteggio, la seconda ha ristabilito la parità dopo l’uno-due messo a segno dagli ospiti che aveva ribaltato il risultato. Il segreto, in certi casi, è farsi trovare pronti, come capitato a Lanari subentrato al 10’ del secondo tempo nella gara contro i pesaresi: perché quando le occasioni vengono sfruttate la storia di una stagione può cambiare. In meglio.

«Sono contento per i due gol – dice il ventenne attaccante della formazione di mister Ceccarelli - ma soprattutto per aver aiutato la squadra a vincere una partita fondamentale. Per me personalmente si tratta della prima doppietta in Promozione e per questo sono molto orgoglioso. Chi parte dalla panchina può essere determinante se entra in campo con la giusta cattiveria e la giusta determinazione. L’allenatore, di cui sento la fiducia, ce lo ripete spesso e volentieri e ho semplicemente cercato di metterlo. Se proseguiamo su questa strada – conclude Lanari - possiamo divertirci in questa stagione, ne siamo tutti consapevoli pur conoscendo i nostri obiettivi».