Sport

Pallanuoto A2 femminile, prima vittoria in casa: la Cosma Vela batte Como

E' arrivata la prima vittoria casalinga per le ragazze della Cosma Vela Ancona che battono di misura le avversarie della Como Nuoto

Un momento della gara contro Como

Cosma Vela Ancona - Como Nuoto 10-9 (2-2, 2-3, 4-1, 2-3)

Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Quattrini I. 1, Santandrea, Ferretti 1, Mirleni 1, Di Martino, Leone 1, Scoccia 1, De Matteis 1, Altamura 2, Quattrini E. 2. All. Pace M.

Como Nuoto: Frassinelli, Romanò 1, Repetto 1, Mossi 1, Bosco F., Giraldo 2, Bosco C. 1, Trombetta, Tosi, Pellegatta 1, Sgrò 1, Lanzoni 1, Risso. All. Pozzi.

Arbitro: Cataldi di Fermo.

Note: superiorità numeriche Vela 8/13 più un rigore sbagliato, Como 3/12 più un rigore realizzato.

Ancona – La Cosma Vela Ancona trova il primo successo stagionale davanti al proprio pubblico superando il Como per 10-9 al termine di una gara intensa ed emozionante. Sfida equilibrata sin dalle prime battute quella del Passetto, come era lecito attendersi e com'è la tradizione dei confronti tra Ancona e Como. Dopo un primo parziale che si conclude in parità il Como mette la freccia portandosi sul 3-5. Le doriche di coach Milko Pace non si perdono d'animo e tra secondo e terzo parziale piazzano un break di 4-0 con cui si portano a condurre sul 7-5 a metà terzo tempo, un +2 che portano anche all'ultimo intervallo (8-6). Ma il Como ci crede e seppur meno prolifico delle anconetane in superiorità numerica, nell'ultimo tempo trova due reti consecutive con cui dal 9-7 si riporta sul 9-9 con Pellegatta e Giraldo. La Cosma Vela non perde la lucidità né le speranze e nell'ultima azione conquista una superiorità numerica che Elisa Quattrini trasforma in gol. Quello che vale i tre punti e la terza vittoria di questo promettente avvio di stagione.

Cosma Vela Ancona