Sport

Pallavolo, la Sampress punta al successo contro Perugia. Veronica Mariani: «Avversario in grande forma»

La Sampress Nova Volley ha bisogno di ritrovare punti e sorriso. Sulla sua strada domenica alle 17 al Palaserenelli troverà la Sir Safety Perugia

LORETO – Dopo tre sconfitte consecutive la Sampress Nova Volley ha bisogno di ritrovare punti e sorriso. Sulla sua strada domenica alle 17 al Palaserenelli troverà la Sir Safety Perugia, dirigono Di Virgilio e Bosica.

Gli umbri hanno 11 punti in classifica, sono in 6’ posizione a ridosso della zona playoff e sono reduci da due successi consecutivi. Ecco quindi che la formazione neroverde si troverà di fronte una formazione in buona forma, in fiducia e senza particolari assilli di classifica. «Purtroppo il calendario ci ha riservato, in questo avvio, avversari di prima fascia ed anche se i 6 punti ottenuti sono un bottino discreto, puntiamo a risalire la classifica».

Così Veronica Mariani, vice allenatrice della Sampress Nova Volley ha inquadrato il momento della squadra. «In certe partite ed a questo livello, non basta la buona volontà o sbagliare meno dell’avversario. (Da “occorre” Ho capito il senso ed è anche vero, ma mi sembra troppo rigido e negativo prima di una partita!) Occorre attaccare soprattutto in alcuni ruoli ed in alcuni fondamentali mentre noi invece siamo stati fin troppo conservativi affidandoci all’indiscutibile qualità della nostra correlazione muro-difesa». La striscia negativa non condiziona il morale della squadra anche se alla lunga potrebbe pesare. «Abbiamo una squadra giovane che vive di entusiasmi, sia quello di stare in palestra a lavorare sia quello di affrontare avversari oggettivamente forti. Se perdiamo questa carica facciamo fatica e quindi, con l’aiuto del nostro pubblico, domenica dobbiamo dare il 100%. Nel nostro sport il risultato non è mai scontato ma abbiamo la certezza che usciremo dal campo senza rimpianti» ha concluso. La Due Esse System di Loreto sarà match sponsor dell’incontro.


Si parla di