Sport

Volley: settima vittoria per la Pol. Candia e primato riconquistato

E sono 7 le vittorie per le ragazze di mister Talleri che chiudono con 21 punti il girone di andata del campionato di serie D femminile. Ieri l'Appignano volley non ha potuto nulla contro la corazzata candiese

E sono 7 le vittorie per le ragazze di mister Talleri che chiudono con 21 punti il girone di andata del campionato di serie D femminile. Ieri l'Appignano volley non ha potuto nulla contro la corazzata candiese che in poco piu' di un'ora ha avuto la meglio sulla squadra maceratese con un netto 3 a 0.

Starting-six con Giuliani e Rinaldi in diagonale palleggiatore-opposto, in banda Vaccarini e Polentini, coppia centrale Fratesi-Antonini, libero Lucarini. L'inizio non è brillante per le ragazze di Candia e mister Talleri spende subito il primo time-out sul 5 a 4 per Appignano, dopo il quarto errore-punto delle sue ragazze. Dopo il time-out Fratesi trova il tempo giusto al centro e l'Appignano riesce a restare in partita sino all'8 a 8, poi Candia ingrana la marcia.
Giuliani smarca bene le sue attaccanti e Candia vince agevolmente il set con il punteggio di 25 a 15. Nel secondo set Candia parte subito forte, Fratesi e Vaccarini portano le ragazze di casa sul 13 a 6, capitan Rinaldi è un cecchino dai 9 metri (4 ace personali per lei) e anche il secondo set termina sul 25 a 15.
Nel terzo set spazio a Galli per Vaccarini, Lombardi per Giuliani e D'Aquino per Lucarini. Cambiano le protagoniste, ma non il risultato. Galli trova due bei diagonali, capitan Rinaldi non è da meno. Anche il terzo set scorre via senza inciampi per le ragazze di Mister Talleri che chiudono il match con con un altro 25 a 15. La copertina di questa settimana va a Francesca D'Aquino, la piu' piccola in casa Candia che ieri non ha sbagliato neanche una palla e ha dimostrato di saper sfruttare bene le occasioni che mister Talleri le sta dando.

Quella di ieri è una vittoria importante per tutto il gruppo, una vittoria di gruppo visto che tutte le ragazze hanno fatto la loro parte, dimostrando una grande organizzazione di gioco. Ed è una vittoria importante anche per la classifica, visto che la sconfitta dell'Upr Montemarciano sul campo della Monteschiavo regala a Candia il primato in solitaria. E adesso da capolista Candia si prepara ad affrontare mercoledì in trasferta la gara di andata degli ottavi di Coppa Marche contro la Sapore di Mare di Montecosaro.


Si parla di