Sport

Rugby, giornata dolceamara per le Gallinelle del Cus Ancona

Giornata dai due volti per le Gallinelle del CUS Ancona Rugby, in quel di Teramo dove si è svolto il concentramento valido per la Coppa Italia Femminile 7s. Ecco come è andata

Le Gallinelle del Cus Ancona

Giornata dolce amara per le Gallinelle del CUS Ancona Rugby, in quel di Teramo dove si è svolto il concentramento valido per la Coppa Italia Femminile 7s. Forse la scelta della data, coincidente con l'impegno della Nazionale con la Francia a Roma, non è stata proprio azzeccata. Ben due squadre, l'Avezzano e il Pescara hanno disertato l'impegno. Presenti insieme alle Cussine le ragazze di Sambuceto e le padrone di casa del Teramo.

Si inizia con il Sambuceto; le Gallinelle non scendono in campo con la giusta determinazione e dopo una prestazione opaca perdono pesantemente con il risultato di 11-2. La seconda, ed ultima, partita della giornata le Doriche la giocano contro le Teramane che, non volendo sfigurare un'altra volta davanti al pubblico di casa, mettono anima e corpo per vincere. Partita nervosa e tirata che dopo continui cambiamenti di fronte, vede uscire le Gallinelle guidate da Capitan Moretti vincenti con il risultato di 6-4.

Migliore in campo tra le fila del CUS Maria Francesca Novelli che festeggia il compleanno durante il terzo tempo ottimamente organizzato dalle ragazze di Teramo.


Si parla di